Home Recensioni Dall’8 giugno al cinema: 7 days in Havana, La carica dei 101, La mia vita è uno zoo, Project X, La vita negli oceani, W.E.

Dall’8 giugno al cinema: 7 days in Havana, La carica dei 101, La mia vita è uno zoo, Project X, La vita negli oceani, W.E.

Ritornano i Dalmata della Disney ma se volete potete scegliere tra un amore tormentato, l’Oceano, un viaggio in Havana, una festa che spacca o… uno zoo.

di carla
pubblicato 8 Giugno 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 00:46

Sta arrivando il caldo. Con questo clima voi preferite andare al cinema o gustarvi un bel gelato all’aria aperta? Ecco i film in uscita da oggi, per il week-end.

  • 7 days in Havana: Un ritratto contemporaneo della città realizzato in sette capitoli diretti da sette registi internazionali. Ogni capitolo racconta un giorno della settimana attraverso le vite quotidiane e straordinarie dei diversi personaggi. Regia di Benicio Del Toro, Pablo Trapero, Julio Medem, Elia Suleiman, Gaspar Noé, Juan Carlos Tabío, Laurent Cantet. Con Josh Hutcherson, Daniel Brühl, Emir Kusturica, Elia Suleiman, Melissa Rivera, Jorge Perugorría. Ecco la nostra recensione e il trailer italiano.
  • La carica dei 101 (versione digitale 2D): 99 cuccioli di dalmata sono tenuti prigionieri della cattiva Crudelia De Mon, che se ne vuole servire per fare delle pellice. Regia di Clyde Geronimi e Hamilton Luske. Il film della Disney è del 1961 e torna nelle sale in grande spolvero. Curiosità e Trailer italiano.
  • W.E. Edward e Wallis:Intrappolata in un matrimonio senza amore a Manhattan, maltrattata e frustrata, Wally non fa che pensare a Wallis Simpson, l’elegante divorziata americana che ha conquistato il cuore di Edoardo VIII, disposto per lei ad abdicare al trono d’Inghilterra. Come Duchessa di Windsor, Wallis passa il resto della sua vita nella luce di un esilio dorato. Regia di Madonna, con Abbie Cornish, Natalie Dormer, Oscar Isaac, Richard Coyle, Andrea Riseborough, Annabelle Wallis, James D’Arcy, James Fox. Ecco recensione e trailer italiano.
  • La mia vita è uno zoo: Benjamin Mee è rimasto vedovo con due figli. Un giorno compra una vecchia casa di campagna con sette ettari di terreno fuori città; nel pacchetto è incluso uno zoo. L’uomo ha poca esperienza, poco tempo e pochissimi soldi, ma decide di riaprire lo zoo, con l’aiuto della famiglia e della comunità locale. Regia di Cameron Crowe, con Matt Damon, Scarlett Johansson, Thomas Haden Church, Colin Ford, Maggie Elizabeth Jones, Angus Macfadyen, Elle Fanning, Patrick Fugit, John Michael Higgins, Carla Gallo, J. B. Smoove. Ecco il trailer italiano.
  • Project X – una festa che spacca (dal 06/06): ” Tre anonimi studenti vogliono organizzare una festa indimenticabile! Purtroppo non sono preparati e la voce si sparge in fretta tra sogni spezzati, record abbattuti e leggende che nascono. Regia di Nima Nourizadeh, con Thomas Mann, Oliver Cooper, Jonathan Daniel Brown, Dax Flame, Kirby Bliss Blanton, Brady Hender, Nick Nervies, Alexis Knapp, Miles Teller, Peter Mackenzie, Caitlin Dulany, Rob Evors. Ecco la nostra recensione e il trailer italiano.
  • La vita negli oceani (dal 05/06): Un viaggio alla scoperta degli oceani e dei suoi abitanti che dalle banchine polari ci porta fino ai caldi mari tropicali passando per le Galapagos o le coste del Sud Africa. Regia di Jacques Perrin e Jacques Cluzaud. Ecco il trailer italiano.