Home Curiosità Kikaider Reboot: full trailer del film live-action basato sul manga di Shotaro Ishinomori

Kikaider Reboot: full trailer del film live-action basato sul manga di Shotaro Ishinomori

Kikaider Reboot: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul live-action fantascientifico nei cinema giapponesi dal 24 marzo 2014.

pubblicato 6 Aprile 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:14

Kikaider Reboot: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul live-action fantascientifico nei cinema giapponesi dal 24 marzo 2014.

Disponibile un full trailer per Kikaider Reboot, l’action fantascientifico basato sul personaggio del manga di Shotaro Ishinomori, divenuto celebre grazie ad una serie tv live-action prodotta dalla nipponica Toei negli anni ’70.

Chi scrive tra i suoi telefilm preferiti degli anni ’80 include “Spectreman” e “Megaloman” ed è quindi comprensibile che questa rivisitazione hi-tech di Kikaider abbia attirato la nostra attenzione e ora che abbiamo visto il trailer esteso non possiamo non proporvelo con i suoi rutilanti combattimenti e i costumi originali rivisitati con un look a dir poco strepitoso.

Come accaduto con film come il live-action Space Battleship Yamato per i cultori di cinema nipponico spesso l’unica via è la fruizione sottitolata, ma visto che la speranza è l’ultima a morire magari qualche etichetta specializzata potrebbe avere l’ardire di portare Kikaider Reboot in Italia.

Kikaider Reboot: primo trailer e foto del film live-action basato sul manga di Shotaro Ishinomori

Esce domani nei cinema giapponesi Kikaider Reboot, l’action fantascientifico basato sul personaggio del manga di Shotaro Ishinomori (1938 – 1998) e divenuto celebre grazie ad una serie tv live-action di 44 episodi prodotta dalla Toei e trasmessa in Giappone negli anni ’70.

La serie tv inedita in Italia e trasmessa negli Stati Uniti con il titolo “Kikaider Android of Justice” appartiene al genere tokusatsu che in Italia ha fruito di un paio di telefilm molto noti come Spectreman e Megaloman.

Il manga oltre alla serie tv live-action ha fruito nel 2000 anche di un adattamento in un anime televisivo (Android Kikaider: The Animation / Kikaider 01: The Animation) e di un lungometraggio d’animazione (The boy with the Guitar: Kikaider vs Inazuman).

Shotaro Ishinomori è noto per la serie tv live-action di culto Kamen Rider ed è il cretaore di celebri anime tv molto conosciuti in Italia come Hela Supergirl, Ryu il ragazzo delle caverne e Chobin il principe stellare.

Ishinomori per realizzare “Jinzo Ningen Kikaider” si è ispirato, come fece a suo tempo anche per Cyborg 009, al classico Astro Boy del suo mentore Osamu Tezuka nonchè alla fiaba Pinocchio di Collodi.

Oltre ad un primo trailer sono disponibili anche alcune immagini che ci mostrano la rielaborazione dei costumi dei personaggi del film e in particolare del protagonista Jiro / Kikaider e della sua nemesi Hakaider e bisogna ammettere che i nuovi costumi sono strepitosi.

La trama ci racconta di Nobuhiko Komyoji, uno scienziato costretto a creare robot per un’organizzazione criminale nota come Progetto ARK. Dopo che Komyoji muore improvvisamente in circostanze misteriose, la sua creazione Jiro aka Kikaider, si ribella al progetto e fugge diventando il nemico numero uno dell’ARK guidata dal malvagio scienziato professor Gill.

Il cast include Jingi Irie che interpreta il super androide Jiro / Kikaider, Daisuke Ban, il Jiro della serie tv originale, che avrà il ruolo di un misterioso psicologo di nome Kyujiro Maeno, mente la graziosa Aimi Satsukawa sarà l’eroina del film nonchè la figlia di Komyoji Mitsuko che crea un legame emotivo con Jiro. Nel cast anche Kazushige Nagashima, Hirotaro Honda e Ryuji Harada.

Kikaider Reboot - prime foto del film live-action basato sul manga di Shotaro Ishinomori Kikaider Reboot - prime foto del film live-action basato sul manga di Shotaro Ishinomori Kikaider Reboot - prime foto del film live-action basato sul manga di Shotaro Ishinomori Kikaider Reboot - prime foto del film live-action basato sul manga di Shotaro Ishinomori

La serie tv live-action del 1972:

La serie tv anime del 2000:

Kikaider Reboot - primo trailer e foto del film live-action basato sul manga di Shotaro Ishinomori  (5)

Fonte | Egapedia

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su

App Store

    e su

Google Play

    ed è gratuita”.