Home Curiosità Transformers: nuove statue di Optimus Prime e Bumblebee per il trentesimo anniversario

Transformers: nuove statue di Optimus Prime e Bumblebee per il trentesimo anniversario

I Transformers celebrano il trentesimo anniversario e la Calibre Toys annuncia due nuove statue di Optimus Prime e Bumblebee.

pubblicato 25 Marzo 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:12

Quest’anno i Transformers compiono trent’anni e oltre al sequel Transformers: L’era dell’estinzione, in arrivo nei cinema italiani per il prossimo luglio, la Calibre Toys ha annunciato due nuove statue su licenza Hasbro che ritraggono Optimus Prime e Bumblebee con dettagli strepitosi.

Senza dubbio queste nuove statue hanno un prezzo a dir poco proibitivo, ma le immagini sono davvero impressionanti e si tratta indiscutibilmente di pezzi da collezione rilasciati in edizione numerata e limitata a soli 130 pezzi nel mondo.

La statua di Optimus prime è alta 50cm, mentre quella di Bumblebee circa 36cm, entrambe sono realizzate in resica con dettagli in PVC e una speciale colorazione metallizzata.

Prima dell’alba dei tempi c’era Il Cubo. Non sappiamo da dove provenga, sappiamo solo che ha il potere di creare mondi e riempirli di vita; fu così che nacque la nostra razza. All’inizio vivemmo in armonia ma come accade col potere, qualcuno lo voleva per il bene, altri per il male. E così inizio la guerra, una guerra che devastò il nostro pianeta finché fu consumato dalla morte e il cubo si perse nelle profondità dello spazio. Ci disperdemmo nella galassia sperando di trovarlo e di costruirci una patria. Esplorammo ogni stella, ogni mondo e proprio quando ogni speranza sembrava perduta, il messaggio di una nuova scoperta ci attirò su un pianeta sconosciuto chiamato Terra. Ma era già troppo tardi. (Optimus Prime)

Oltre alla due nuove statue nella galleria a seguire vi riproponiamo le due statue sempre della Calibre Toys realizzate per l’uscita di Transformers 3 – Dark of the Moon, anche stavolta ritratti Optimus prime e Bumblebee ma in questa special edition da 500 pezzi numerati ci sono inserti in gomma e metallo, un imponente piedistallo, armi e accessori che includono una spada e un’ascia per Optimus Prime e un blaster per Bumblebee ed effetti luminosi (LED).

Transformers nuove statue di Optimus Prime e Bumblebee per il trentesimo anniversario (19)

Per ulteriori info sulle statue cliccate QUI e QUI oppure QUI.

Eravamo una razza pacifica, di esseri meccanici intelligenti, ma poi venne la guerra tra gli Autobot, che combattevano per la libertà, e i Decepticon, che sognavano la tirannia. Inferiori per numero e mezzi, la nostra sconfitta era pressoché certa, ma nei giorni finali della guerra una nave Autobot lasciò la battaglia, trasportava un carico segreto, che avrebbe cambiato il destino del nostro pianeta; una missione disperata, un’estrema speranza, una speranza che svanì. (Optimus Prime)

Transformers: nuove statue di Optimus Prime e Bumblebee per il trentesimo anniversario   Transformers: nuove statue di Optimus Prime e Bumblebee per il trentesimo anniversario   Transformers: nuove statue di Optimus Prime e Bumblebee per il trentesimo anniversario Transformers: nuove statue di Optimus Prime e Bumblebee per il trentesimo anniversario Transformers: nuove statue di Optimus Prime e Bumblebee per il trentesimo anniversario