Home Notizie Amityville – Jennifer Jason Leigh protagonista – dirige Franck Khalfoun

Amityville – Jennifer Jason Leigh protagonista – dirige Franck Khalfoun

Sarà il francese Franck Khalfoun a dirigere Amityville

pubblicato 24 Marzo 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:12

La Dimension Films ha finalmente trovato colui che dovrà rimettere mano all’infinito franchise legato ad “Amityville Horror”. Intitolato semplicemente “Amityville“, il film uscirà il 2 gennaio del 2015. Ebbene a detta di Bloody- Disgusting e TheWrap sarà il francese Franck Khalfoun ad occuparsi della regia. Tra i suoi titoli visti in sala l’applaudito Maniac con Elijah Wood, purtroppo mai distribuito in Italia.

Prodotto dalla ormai onnipresente Blumhouse, il film avrà Jennifer Jason Leigh nei panni della protagonista, ovvero di una madre che abita nella casa del terrore. Al suo fianco, probabilmente in qualità di figlia, la stella Disney Channel Bella Thorne. Per la Jason Leigh sarà un ritorno all’horror, 28 anni dopo The Hitcher – La lunga strada della paura. Non si hanno notizie sul nome dello sceneggiatore di quest’ultima versione, ma è ormai certo che Amityville ha fatto fuori idee e team dell’annunciato Amityville: The Lost Tapes, presentato come un vero e proprio found-footage. Peccato che l’abusato genere abbia stancato lo spettatore medio. Autori dello script iniziale Daniel Farrands e Casey La Scala.

Amityville è una località degli Stati Uniti d’America nella Contea di Suffolk, nello stato di New York, ed è da quarant’anni celebre per avere la più famosa casa infestata d’America. Nel 1979 il primo film della saga, diretto da Stuart Rosenberg e tratto dal libro Orrore ad Amityville di Jay Anson, ispirato a una storia vera. Il boom fu clamoroso, tanto da generare ben 7 sequel. Amityville Possession nel 1982, Amityville 3D nel 1983, Amityville Horror – La fuga del diavolo nel 1989, Amityville – Il ritorno nel 1990, Amityville 1992, Amityville – A New Generation nel 1993, Amityville Dollhouse nel 1996, Amityville Horror nel 2005 ed infine The Amityville Haunting nel 2011.

Fonte: Comingsoon.net