Home Notizie Prometheus 2 uscirà il 4 marzo del 2016 – Michael Green allo script

Prometheus 2 uscirà il 4 marzo del 2016 – Michael Green allo script

Ora è ufficiale. Nel marzo del 2016 Prometheus 2 diverrà realtà

pubblicato 25 Marzo 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:11

Pochi giorni fa, quando la Fox ha annunciato un ‘misterioso film’ di Ridley Scott per il 4 marzo del 2016, ce lo siamo chiesto. Che sia il tanto chiacchierato Prometheus 2? Detto, fatto. Perché l’atteso sequel del prequel di Alien uscirà al cinema esattamente tra due anni, con il via alle riprese in autunno.

Persi per strada Damon Lindelof e Jon Spaihts, ad occuparsi dello script sarà Michael Green, già al lavoro su Blade Runner 2 e tra i responsabili del disastro Lanterna Verde. Green avrà il compito di dare risposta ai tanti quesiti dissiminati nel primo capitolo, con i protagonisti dell’originale, vedi Michael Fassbender e Noomi Rapace, ovviamente pronti a tornare sul set. Autore della prima bozza di script Jack Paglen, sceneggiatore di Transcendence.

Uscito nel 2012, Prometheus ha incassato ben 403,354,469 dollari in tutto il mondo dopo esserne costati 130, diventando il secondo maggiore incasso di sempre nella carriera di Scott dopo i 457 milioni de Il Gladiatore. Una volta consegnato il biblico Exodus alla Fox, con Christian Bale mattatore, Ridley potrà dedicarsi al suo Prometheus 2. Per ora non si hanno notizie di alcun tipo sulla trama, anche se a detta di The Wrap vedremo sullo schermo più ‘David’, ovvero più androidi interpretati da Michael Fassbender, di fatto chiamato a moltiplicarsi.

Sceneggiatore principalmente televisivo, Green ha lavorato a serie come “Smallville”, “The River” ed “Heroes” prima di distruggere Lanterna Verde, mentre al momento starebbe mettendo mano non solo a Blade Runner 2 ma anche ad un ipotetico primo film legato a The Flash. Nel primo capitolo del 2012 una squadra di esploratori scopriva un indizio sulle origini dell’umanità sul pianeta Terra che li porto in un appassionante viaggio fin negli angoli piú oscuri dell’universo. Lì si ritrovarono a combattere una terribile battaglia per salvare il futuro della razza umana.

Fonte: Comingsoon.net