• Film

Spider-Man e Earth Hour 2014 per salvare la terra

Usa il tuo potere come Spider-Man, che unisce le forse all’Earth Hour 2014 per salvare il pianeta, durante all’Ora della Terra e magari anche dopo.

di cuttv

In anticipo sull’arrivo al cinema del prossimo 23 aprile, ma non delle nostre indiscrezioni in anteprima di The Amazing Spider-Man 2: Il potere di electro (per chi non teme i spoiler), l’uomo ragno si lancia in difesa della terra anche con il Wwf, come Superhero Ambassador dell’Earth Hour 2014.

Tutto il cast di The Amazing Spider-Man 2, insieme al regista Marc Webb, è coinvolto nella grande iniziativa di raccolta fondi per progetti ambientali Earth Hour Blue, dedicati in gran parte a risparmio ed efficienza energetica, come il sostegno alle comunità delle Filippine per la realizzazione di imbarcazioni in vetroresina resistenti agli impatti climatici o la fornitura di stufe volte a proteggere le foreste del panda gigante in Cina.

“Sono orgoglioso che Spider-Man sia il primo ambasciatore supereroe di Earth Hour perché mostra che noi tutti possiamo essere supereroi quando ci rendiamo conto del potere che abbiamo.” Andrew Garfield, alias Peter Parker

Andrew Garfield nelle vesti aderenti di Peter Parker/Spider-Man anche nel sequel, Emma Stone in quelli Gwen Stacy, fidanzata di Andrew Garfield anche nella vita reale, e Jamie Foxx in quelli del cattivone Electro / Max Dillon, pronto a dar battaglia a spider-Man insieme a Aleksei Sytsevich / Rhino (Paul Giamatti) e Green Goblin / Harry Osborn (Dane Dehaan), invitano a diventare un supereroe per il pianeta.

L’occasione di usare quel potere che ognuno di noi può spendere in difesa del pianeta, anche senza mascherarsi da uomo ragno, come credo faranno tanti bambini e ‘bambinoni’ nostalgici della maschera.

Oggi, sabato 29 marzo 2014, per un ora, “l’ora della terra“, nei centinaia di paesi in tutto il mondo che si preparano a spegnere simbolicamente le luci di monumenti e luoghi simbolo, dalla Cupola di San Pietro a Roma all’Empire State Building di New York, dalla Porta di Brandeburgo a Berlino, alla Torre Eiffel di Parigi, dal Cremlino e la Piazza Rossa di Mosca, al Burj Khalifa di Dubai. Meglio ancora tutti i giorni, ricordando che

“A grandi poteri corrispondono grandi responsabilità”

Anche un piccolo gesto può fare la differenza, soprattutto se le trame catastrofiche ti piacciono solo al cinema, quindi valgono anche le condivisioni su Twitter del tuo sostegno al progetto, utilizzando gli hashtag #SpiderMan e #EarthHour.

I Video di Cineblog