Nicolas Cage e quei film rifiutati

Scopriamo insieme sette grandi ruoli rifiutati da Nicolas Cage

di carla

Lo ammetto: mi piace Nicolas Cage. Guardo i suoi film volentieri e anche se ha fatto delle stupidaggini è sempre nel mio cuore. Non posso dimenticare l’attore che ha recitato in Arizona Junior, film dei fratelli Coen che adoro. Oggi scopro che Nicolas Cage ha rifiutato diversi film nella sua carriera. Vediamo quali.

The Wrestler (2008)

The Wrestler di Darren Aronofsky ha riportato alla ribalta Mickey Rourke, che ha anche ottenuto una nomination all’Oscar per la sua performance (quell’anno vinse Sean Penn per Milk), insieme agli applausi di pubblico e critica. Quello che molti non sanno però, è, che in origine, il nome di Nicolas Cage era collegato con il progetto. Si dice che il film fosse stato scritto per Mickey Rourke ma lo studio non era entusiasta di lavorare con lui e puntava su Nicolas Cage. Ma quando Cage rifiutò il ruolo, si inchinò a Rourke per offrirgli il posto.

Scemo e più scemo (1994)

Nicolas Cage era la scelta originale per il ruolo di Harry ma alla fine la parte fu data a Jeff Daniels. Jim Carrey, amico di Cage, cercò di convincerlo ma non ci fu niente da fare. L’attore decise di fare Via da Las Vegas, per cui vinse il Premio Oscar come miglior attore, battendo Sean Penn – Dead Man Walking, Richard Dreyfuss – Goodbye Mr. Holland, Anthony Hopkins – Gli intrighi del potere, Massimo Troisi – Il postino.

Constantine (2005)

Il film con Keanu Reeves ha i suoi fans. Chissà cosa sarebbe successo se al suo posto ci fosse stato Nicolas Cage. Pensate: all’inizio doveva esserci Tarsem Singh alla regia, con Cage come attore protagonista. Alcuni disaccordi hanno causato una spaccatura tra la Warner Brothers e Tarsem, ed alla fine la regia è andata a Francis Lawrence e la parte principale a Keanu.

nicolas-cage

Breakfast Club (1985)

Nicolas Cage è stato originariamente considerato per il ruolo di John Bender e fu preso in considerazione anche John Cusack. John Hughes alla fine decise di sostituirlo con Judd Nelson prima dell’inizio delle riprese.

Crank (2006)

Diciamolo, Crank, nel suo piccolo, è un gioiellino. E Jason Statham è un ottimo protagonista. Ma i registi Mark Neveldine e Brian Taylor hanno rivelato di aver scritto il ruolo di Chev Chelios con in mente Nicolas Cage.

nicolas-cage

Matrix (1999)

Matrix è sinonimo di Keanu Reeves. Ma all’inizio il ruolo di Neo fu offerto a Nicolas Cage che rifiutò a causa di impegni familiari e non voleva passare troppo tempo in Australia, dove hanno avuto luogo le riprese.

Il signore degli anelli (2001)

Sì, Nicolas Cage ha rifiutato un ruolo nella saga diretta da Peter Jackson. Quello di Aragorn. Ma non è il solo. Anche Daniel Day-Lewis disse di no. E così, alla fine, la parte andò a Viggo Mortensen. Cage non volle la parte perché doveva trasferirsi per un periodo in Nuova Zelanda, dove è stato girato il film. Disse che preferiva trascorrere il tempo con la sua famiglia.

Fonte: Filmonic

I Video di Cineblog