Terminator 2: nuova action figure Enterbay del T-1000 di Robert Patrick

Enterbay lancia due nuove action figures dedicate al sequel “Terminator 2 – Il giorno del giudizio”. Cineblog vi propone quella del letale T-1000 interpretato da Robert Patrick.

A sette anni dal successo di Terminator, cult fantascientifico che nel 1984 lanciò Arnold Schwarzenegger, il regista James Cameron si ritrova nel 1991 a dirigere all’epoca uno dei film più costosi di sempre passando dai 6 milioni di budget del primo film ai circa 100 di Terminator 2 – Il giorno del giudizio e il risultato finale fu a dir poco sontuoso, con un sequel che sfoggiava azione a profusione e una pionieristica CG che vedremo ulteriormente sviluppata un paio di anni dopo nel Jurassic Park di Steven Spielberg.

Terminator 2 con i suoi 519 milioni di dollari d’incasso resta l’episodio più lucroso della serie e l’unico premiato con ben 4 Oscar (Miglior trucco, Miglior sonoro, Miglior montaggio sonoro e Migliori effetti speciali), inoltre il film è stato inserito dall’American Film Institute all’ottavo posto nella Top 10 dei migliori film fantascientifici di sempre.

Tre miliardi di vite umane si spensero il giorno 29 agosto del 1997. I sopravvissuti dell’olocausto nucleare chiamarono quella guerra “il giorno del giudizio”. E sopravvissero solo per affrontare un nuovo incubo, la guerra contro i robot. Il computer che controllava i robot, Skynet, inviò due Terminator a ritroso nel tempo. La loro missione: distruggere il leader della Resistenza umana, John Connor, mio figlio. Il primo Terminator era programmato per colpire me, nell’anno 1984, prima che John nascesse, e fallì la sua missione. Il secondo fu inviato per colpire direttamente John quando era ancora un bambino. Come per la prima volta, la Resistenza riuscì ad inviare un guerriero solitario con il compito di proteggere John. Si trattava solo di vedere quale dei due lo avrebbe trovato per primo. [Voce narrante di Sarah Connor]

Una delle peculiarità di questo sequel era il capovolgimento delle parti, stavolta il letale T-800 di Schwarzenegger che nel primo film dava la caccia a Sarah Connor (Linda Hamilton) futura madre del leader della resistenza contro Skynet, stavolta viene riprogrammato e inviato nel passato diventando la guardia del corpo di un giovane e ribelle John Connor (Edward Furlong). Connor dovrà scampare alla caccia di un nuovo e letale Terminator interpretato da Robert Patrick, un avveniristico modello T-1000 capace di passare dalla forma solida a liquida e di modificare a piacimento le proprie sembianze grazie ad una speciale lega mimetica di metallo liquido che gli dona incredibili e illimitate capacità mutaforma.

Terminator 2 - nuova action figure Enterbay del T-1000 di Robert Patrick (2)

E’ proprio al T-1000 di Robert Patrick che la Enterbay ha dedicato una nuova action-doll dai dettagli impressionanti, che oltre ad una perfetta somiglianza con l’interprete del film fruisce di abiti in tessuto, con la divisa da poliziotto che Patrick indossa durante il film e una serie di accessori che permettono di ricreare alcune sequenze clou del film come quando il T-1000 paralizza con una spranga di metallo il T-800, quando con un dito trasformato in un punteruolo minaccia di uccidere Sarah Connor e infine quando Sarah Connor per difendersi da un attacco gli spara alla testa e al corpo intaccandogli la lega metallica (fori e scalfitture sono visibili su corpo e testa della figure).

Per ulteriori info su prezzo e reperibilità della figure vi segnaliamo il sito ufficiale Enterbay e in alternativa un link italiano.

Terminator 2 - nuova action figure Enterbay del T-1000 di Robert PatrickTerminator 2 - nuova action figure Enterbay del T-1000 di Robert PatrickTerminator 2 - nuova action figure Enterbay del T-1000 di Robert PatrickTerminator 2 - nuova action figure Enterbay del T-1000 di Robert Patrick

I Video di Cineblog