Film orientali 2014-15, novità: Mel Gibson e Jackie Chan insieme per Dragon Blade, Donnie Yen sarà in Ip Man 3

Mel Gibson e Jackie Chan insieme per Dragon Blade – Donnie Yen gira il terzo capitolo di Ip Man in 3D.

Alla fine dello scorso anno è stato riportato che il prossimo film di Jackie Chan sarebbe stato il film d’azione Skiptrace, progetto che avrebbe visto il ritorno di Chan in una produzione di Hollywood descritta come una commedia d’azione in vena di Rush Hour e Pallottole cinesi.

Ora sembra che quel progetto, che nel frattempo ha visto salire a bordo l’attore Seann William Scott, sia passato in secondo piano in favore di un nuovo progetto dal titolo Dragon Blade che vedrà Jackie Chan duettare con Mel Gibson.

Diretto da Daniel Lee, Dragon Blade vedrà Gibson nei panni di un legionario romano coinvolto in un’avventura in Cina dove incrocerà la strada con un eroe cinese interpretato da Jackie Chan. I due dovranno unire le forze per combattere un nemico ancora più grande che minaccia il mondo intero.

Le riprese di Dragon Blade inizieranno a fine marzo di quest’anno per un’uscita prevista nel 2015.

Tokyo International Film Festival Opening Ceremony

Annunciato che il terzo capitolo del franchise Ip Man inizierà le riprese nel 2015.

Chi come noi ha apprezzato questa serie di film dedicati al leggendario maestro di kung fu e mentore di Bruce Lee, che includono anche un prequel e uno spin-off, sarà felice di sapere che lo sceneggiatore Edmond Wong e il regista Wilson Yip sono stati confermati, così come Donnie Yen, già protagonista dei primi due film.

Il film, dal titolo provvisorio Ip Man 3, sarà il primo della serie distribuito in 3D. Purtroppo per questo sequel non ci sarà Sammo Hung coreografo dei due primi film con un ruolo nel sequel Ip Man 2, ma lo spettacolo non mancherà visto che le sequenze di lotta saranno affidate al veterano Yuen Woo-Ping (Matrix, Kill Bill, La tigre e il dragone).

Ultime notizie su Film Orientali

Tutto su Film Orientali →