Home Notizie Magic Mike XXL: Gregory Jacobs alla regia per il sequel di Magic Mike?

Magic Mike XXL: Gregory Jacobs alla regia per il sequel di Magic Mike?

Gregory Jacobs sarà il regista di Magic Mike XXL: l’annuncio sarebbe imminente.

pubblicato 29 Marzo 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:03

Magic Mike 2 si chiamerà in realtà Magic Mike XXL e non sarà Channing Tatum a debuttare alla regia, affidata a Gregory Jacobs, primo assistente di Steven Soderbergh in occasione del capitolo precedente. Sono queste tutte le ultimissime novità che ci arrivano sul sequel di Magic Mike, ormai da mesi al centro di voci di corridoio di ogni tipo, legate soprattutto al nome del regista che avrebbe raccolto l’eredità di Soderbergh.

Nonostante l’annuncio ufficiale sia ancora latitante, secondo The Playlist sarebbe ormai solo questione di tempo prima di vederlo arrivare: il sito avrebbe ottenuto le informazioni dalla solita fonte ben informata, vicina ai lavori si Magic Mike XXL. Nonostante in passato si sia parlato di un Tatum-regista, era stato lo stesso attore a designare Jacobs come possibile direttore dei lavori sul sequel di Magic Mike, per cui un’eventuale conferma non sarebbe affatto uno shock.

Il commento di Channing Tatum all’epoca, per tirarsi fuori dalle voci, era in realtà stato abbastanza scherzoso:

“Reid [al lavoro con Tatum sulla sceneggiatura, NdR] e io non siamo idioti! Non gireremo il nostro primo film in occasione del sequel di un film girato da Steven Soderbergh.”

Prima di ricoprire il ruolo di assistente del regista di Magic Mike, Gregory Jacobs ha girato altri due film: Criminal nel 2004 e Wind Chill nel 2007. Channing Tatum aveva invece annunciato a febbraio di essere al lavoro sullo script del film, descritto come una commedia on the road. Sia l’attore che Joe Manganiello e Matt Bomer dovrebbero riprendere i loro ruoli, anche se non c’è ancora alcun annuncio in merito. Proprio Manganiello ha rivelato che le riprese dovrebbero iniziare in autunno, con la possibilità di vedere il film in uscita nel 2015.

Via | Slashfilm.com