Among the Living – trailer e poster del nuovo horror dei registi di “À l’intérieur”

Among the Living: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul nuovo horror dei registi di “À l’intérieur”.

Disponibile un primo trailer e una locandina per Among the Living aka Aux yeux des vivants, l’horror francese diretto da Julien Maury e Alexandre Bustillo (A l’intérieur).

Nuovo horror per la premiata ditta “Maury & Bustillo”, una coppia di registi che insieme al Pascal Laugier di Martyrs e al Xavier Gens di Frontieres rappresentano una sorta di orrorifica Nouvelle Vague d’oltralpe, paragonabile per suggestioni gotiche, incursioni nel sovrannaturale e corpose dosi di gore alle opere del terzetto di filmmakers iberici Guillermo del Toro, Jaume Balagueró e Paco Plaza.

Con A l’intérieur i due registi ci hanno calato in un incubo fatto di sangue e violenza estrema che però nel suo bisogno di scioccare ad oltranza non è riuscito a raggiungere lo spessore di un Martyrs, il film di Laugier resta ad oggi uno degli horror francesi di ultima generazione più intriganti e complessi.

Con il successivo Livide, un’opera imperfetta ma oltremodo suggestiva, Maury e Bustillo si cimentano con una rivisitazione del mito del vampiro, un classico dell’immaginario horror a sfondo gotico donandogli una surreale vena poetica, assimilandovi alcuni elementi tipici del filone “case infestate” e omaggiando sia l’immaginario infantile di alcune opere di Guillermo Del Toro che il Suspiria di Dario Argento.

Ed eccoci al trailer di Among the Living con annessi tre poster di cui uno che ammicca ai fumetti horror della EC Comics (vedi “Tales from the Crypt”) e altri due a “It” di Stephen King.

La clip oltre ad una intrigante atmosfera anni ’80 ci mostra quello che sembra un mix tra Stand By Me e Non aprite quella porta con un primo trailer francese colmo di immagini bizzarre, violenza e gore. A prima vista sembra che Maury e Bustillo abbiano voluto fare con l’horror quello che JJ Abrams ha fatto con Super 8 e la fantascienza.

Victor, Dan e Tom saltano la scuola per andare in giro su un set cinematografico abbandonato. Si imbattono così in una scena terribile: una donna in catene viene trascinata attraverso un campo da un uomo che indossa una maschera da clown. L’ uomo mascherato intravede i ragazzi che terrorizzati si danno alla fuga, ma prima che possano fuggire vedono qualcosa che è rimasto nascosto per anni, qualcosa che non avrebbero dovuto vedere. Terrorizzati dal fatto che l’uomo mascherato li ha visti i ragazzi cercano di avvisare la polizia. Purtroppo il loro noto comportamento indisciplinato non aiuta e la polizia non gli da credito. Quella stessa notte qualcuno entra nelle loro case cercando di eliminarli…uno dopo l’altro.

Among the Living - 3 poster del nuovo horror dei registi di "À l'intérieur" Among the Living - 3 poster del nuovo horror dei registi di "À l'intérieur" Among the Living - 3 poster del nuovo horror dei registi di "À l'intérieur"

Among the Living - trailer e poster del nuovo horror dei registi di À l'intérieur (6)

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →