Home Curiosità Chi poteva esserci…

Chi poteva esserci…

Scopro sul sito di Mtv sezione Cinema lo speciale “Protagonisti mancati”. Incuriosita, mi fermo a leggere. Si tratta di una lista di film che avrebbero dovuto essere interpretati da determinati attori ma che poi, per un motivo o per l’altro, sono stati rimpiazzati. Vediamo quindi “chi poteva esserci”…Beetlejuice Il regista Tim Burton voleva affidare a

di carla
1 Dicembre 2006 11:55

Scopro sul sito di Mtv sezione Cinema lo speciale “Protagonisti mancati”. Incuriosita, mi fermo a leggere. Si tratta di una lista di film che avrebbero dovuto essere interpretati da determinati attori ma che poi, per un motivo o per l’altro, sono stati rimpiazzati. Vediamo quindi “chi poteva esserci”…

Beetlejuice
Il regista Tim Burton voleva affidare a Sammy Davis Jr. la parte dello spiritello Beetlejuice, ma la produzione l’ha costretto a trovarsi un altro interprete. Alla fine è stato scelto Michael Keaton…

Generazione X
Il regista e sceneggiatore Kevin Smith pensava di chiedere a Quentin Tarantino di interpretare una piccola parte nei panni di Stan Lee. Alla fine è stato scelto proprio Stan Lee…

Brokeback Mountain
Joseph Fiennes voleva a tutti i costi la parte di Ennis Del Mar. Alla fine l’ha spuntata Heath Ledger…

Animal House
Il regista John Landis aveva pensato: se John Belushi rifiuta la parte di Bluto, allora si chiama Meat Loaf. Belushi ha accettato…

Il Signore Degli Anelli
Peter Jackson prese in considerazione Russell Crowe per il ruolo di Aragorn. Pare che lui abbia rifiutato perché 3 film erano un impegno professionale troppo lungo e così è arrivato Viggo Mortensen.

Men In Black
Barry Sonnenfeld pensò di affidare il ruolo dell’agente J a Chris O’Donnell. Alla fine fu scelto Will Smith…

The Doors
Oliver Stone prese in seria considerazione di affidare il ruolo di Jim Morrison a Tom Cruise. Ma alla fine per fortuna fu scelto Val Kilmer… (ma ce lo vedete voi Tom Cruise fare Jim Morrison?)

Kill Bill
C’è stato un momento in cui Quentin Tarantino pensava di affidare a Kevin Costner il ruolo di Bill. Probabilmente Quentin non stava troppo bene, fortuna che alla fine optò per David Carradine.