Home Notizie Chronicle 2: Jack Stanley si occuperà della sceneggiatura

Chronicle 2: Jack Stanley si occuperà della sceneggiatura

Sarà Jack Stanley a sostituire Max Landis in Chronicle 2

pubblicato 1 Aprile 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:00

Dopo la doccia fredda della scorsa estate, con Max Landis ‘fuori dai giochi’ per quanto riguarda lo script di Chronicle 2, ecco arrivare oggi l’attesa novità. In casa 20th Century Fox hanno infatti trovato il sostituto di Landis, ovvero Jack Stanley, chiamato a realizzare uno script accettabile, in modo da replicare il boom del 2012.

Il film originale, diretto da quel Josh Trank che riporterà in sala i Fantastici 4, ha infatti incassato la bellezza di 126,636,097 dollari in tutto il mondo dopo esserne costati 12, conquistando non solo il pubblico ma anche la critica di settore. All’epoca quasi sconosciuti, il film ha avuto il merito di lanciare i 3 protagonisti, Dane DeHaan, Michael B. Jordan ed Alex Russell, raccontando la storia di 3 studenti delle scuole superiori che fanno una scopera incredibile, perché in grado di tramutarli in supereroi.

Man mano che imparano a controllare le proprie abilità, e ad usarle a proprio vantaggio, le loro vite iniziano a deragliare, dando l’opportunità al lato oscuro di prendere il sopravvento. Landis aveva già detto in precedenza che Josh Trank non è mai stato ‘attaccato’ al sequel, tanto da vederlo quasi sicuramente sostituito, anche perché impegnato con Fantastic Four. Sia Landis che Trank potrebbero però tornare nei panni di produttori.

Jack Stanley, incredibile ma vero, non ha ancora mai sceneggiato film ‘realizzati’. E’ un vero e proprio debuttante. Ha dato vita a Sweetheart, storia di un’assassina che darà di matto alla riunione di una scuola superiore, e ad un horror ‘lupomannaresco’ intitolato Silver, ma nessuno di questi prodotti ha mai ricevuto il disco verde. Fino all’arrivo dell’investitura Fox. Con Chronicle 2.

Fonte: Comingsoon.net