Home Curiosità Festival of Media Global 2014: a Roma dal 6 all’8 aprile

Festival of Media Global 2014: a Roma dal 6 all’8 aprile

Due giorni di incontri con uno sguardo al futuro

di carla
pubblicato 3 Aprile 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 02:59

Si terrà a Roma al Rome Cavalieri Hotel, dal 6 all’8 aprile il Festival of Media Global 2014, una serie di incontri di due giorni tra oltre 800 leader del settore dei media per “discutere, intraprendere nuove relazioni commerciali, trovare soluzioni di business, premiare la creatività e celebrare l’innovazione”.

In questa nostra era digitale il programma del Festival of Media Global 2014 esaminerà gli elementi della comunicazione internazionale con dibattiti e conferenze sul futuro del settore, approfondimenti e uno sguardo al futuro sulle nuove tecnologie.

Il Presidente e direttore del Festival, Charlie Crowe, ha dichiarato: 

“Abbiamo risposto al rapido cambiamento  e  alla  crescita  dell’industria  offrendo  un  programma  più  ampio  e  diversificato  mai  proposto,  con  un maggior numero di relatori per coprire i temi più impellenti nell’ambito dei media, dal content marketing al native  advertising  fino  alla  tecnologia  indossabile.  Guardiamo  inoltre  al  futuro,  esaminando  tendenze, strategie ed elementi di rottura che stanno ridisegnando il settore”.

Tra le ultime notizie possiamo rivelarvi che Vince Gilligan, il creatore e produttore esecutivo della favolosa serie tv Breaking Bad, sarà ospite con un collegamento video-online per un’intervista esclusiva di 30 minuti. Vince Gilligan ha diretto inoltre 4 puntate di Breaking Bad e 2 episodi della mitica serie X-Files. E’ stato inoltre sceneggiatore al cinema di Triangolo di fuoco (Wilder Napalm) di Glenn Gordon Caron (1993), Fast Food (Home Fries) di Dean Parisot (1998) e di Hancock, regia di Peter Berg (2008).

Sempre Charlie Crowe ha commentato così la notizia:

“Vince Gilligan si preannuncia uno degli speaker più interessanti, con un intervento ricco di spunti su come realizzare un avvincente storytelling e su come l’industria dei media possa farne uso. L’edizione di quest’anno del Festival of Media Global è quantomai focalizzato su nuove tendenze e anticipazioni, con sessioni che riveleranno i risultati di ricerche esclusive in ambiti quali Millennials, Curious consumers, multiscreen behaviour, global spend forecasting, digital effectiveness e altri”.

Per consultare nel dettaglio il programma, è possibile consultare il sito del festival e seguire l’evento su Twitter: #FOMG14

Nel video di apertura: Day 1 wrap up of Festival of Media Asia Pacific 2014.