Home Notizie Bond 24: Chiwetel Ejiofor sarà il villain?

Bond 24: Chiwetel Ejiofor sarà il villain?

Che sia proprio il protagonista di 12 anni Schiavo il nuovo cattivo di Bond 24?

pubblicato 5 Aprile 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 02:52

Da 12 anni Schiavo al cattivo di 007. Riprese ormai davvero ad un passo per Sam Mendes e Daniel Craig, chiamati a replicare lo storico boom di critica, incassi e premi vinti con Skyfall. Bond 24, dopo un anno di ‘pausa’ concesso al regista da parte dei produttori, è pronto a sorgere, con un’uscita in sala datata 6 novembre del 2015 e un cast ancora da perfezionare.

Oltre alle immancabili Bond Girl, infatti, c’è da scovare il villain di questo nuovo capitolo, e qui casca la notizia del giorno. Perché a detta di Variety la MGM vorrebbe il neo candidato agli Oscar Chiwetel Ejiofor nei panni del perfido rivale di Craig.

Variety sottolinea come la major non abbia ancora fatto una vera e concreta offerta, ma il divo sarebbe il frontrunner per l’agognato e fondamentale ruolo, reso magnificamente da Javier Bardem in Skyfall. E non è tutto. Perché i produttori sarebbero alla ricerca di una scandinava e di una bellezza britannica per i ruoli delle Bond Girl.

Al fianco di Craig, ovviamente confermato e nei panni di Bond per la 4° volta, ritroveranno spazio Ralph Fiennes, Naomie Harris e Ben Whishaw, con John Logan autore dello script e i soliti Barbara Broccoli e Michael G. Wilson in cabina di produzione. Far meglio dello 007 precedente, come detto, sarà arduo. Skyfall è infatti diventato l’ottavo maggiore incasso di tutti i tempi, inflazione esclusa, con 1,108,561,013 dollari rastrellati in tutto il mondo, mentre ad impreziosire la pellicola sono arrivate anche 5 nomination agli Oscar e due statuette vinte.

Inizialmente fuori dai giochi per poter lavorare ad un paio di opere teatrali, Sam Mendes è stato convinto al bis grazie all’insistenza della Broccoli, che ha con coraggio optato per uno slittamento della produzione e dell’uscita in sala, pur di non perdere il talentuoso regista inglese, Premio Oscar con American Beauty.

Fonte: Comingsoon.net