• Film

Dreadstar di Jim Starlin diventa film

Saranno Benderspink e Illuminati Entertainment a tramutare in cinema Dreadstar di Jim Starlin

Ancora fumetti in sala. Benderspink e Illuminati Entertainment hanno infatti messo le mani sui diritti cinematografici di Dreadstar, personaggio creato da Jim Starlin nel 1982. Ad annunciarlo gli stessi due studios, con J.C. Spink della Benderspink che ha fatto sapere all’Hollywood Reporter:

“Oltre a Star Wars, mentre crescevo questa era la mia storia di fantascienza preferita”.

Immediato il bis da parte di Lytle Gilmore della Illuminati:

“Dreadstar è uno dei fumetti più importanti degli anni ’80, ha aperto la strada agli autori per poter controllare le proprie creazioni. Dopo decenni in cui Jim esercitava tale controllo mentre gli giravano attorno innumerevoli pretendenti di Hollywood, sono eccitato che lui si sia affidato a me e JC per fare un buon lavoro”.

Primo fumetto pubblicato dalla Epic Comics, Dreadstar non era altro che l’ultimo sopravvissuto dalla distruzione della Via Lattea, tanto da venire trasportato nella Galassia Empirica. Qui, reclutato dal mago Syzygy Darklock, porrà fine a una guerra durata più di 200 anni tra la corrotta Monarchia e la Chiesa dello Strumentalismo, che vuole sottomettere la galassia.

E’ immediatamente partita la caccia allo sceneggiatore, prima di trovare un distributore, un regista e ulteriori finanziatori. 64 i numeri da cui attingere, per un film evidentemente ancora agli albori produttivi.

Fonte: Comingsoon.net

I Video di Cineblog