Home Notizie Transformers 5 nel 2017?

Transformers 5 nel 2017?

Uscita lontana 3 anni per Transformers 5 ?

pubblicato 6 Aprile 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 02:51

” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=ORppQnN2jXc”]

Transformers: Age of Extinction non è ancora uscito ma è ovvio immaginare che in casa Paramount proseguiranno con il ricco franchise. Se Michael Bay ha (nuovamente) annunciato che non tornerà dietro la macchina da presa, la nuova trilogia lanciata dalla major e dalla Hasbro riprenderà vita nel 2017 con il più che scontato Transformers 5. A diffondere la notizia tutt’altro che ufficiale il sito TFW2005, grazie al materiale promozionale rilasciato dalla stessa casa di giocattoli, che comprende tra le altre cose il logo del 5° capitolo con un esplicativo ‘Q 2017’.

Insomma, più chiaro di così si muore. Lo ‘stacco’ di due anni dei primi 3 capitoli (2007-2009-2011) si è quindi ampliato a 36 mesi, anche se dinanzi ad un’immediato via produttivo l’uscita potrebbe tranquillamente anticipare al 2016. Certo è che il franchise Transformers non si fermerà al quarto imminente episodio, vista la pioggia di dollari che quasi sicuramente precipiterà sullo studios.

Gli incassi della serie sono infatti cresciuti, film dopo film, fino ad esplodere con il 1,123,794,079 di dollari messo in tasca nel 2011 da Dark of the Moon. Il totale delle 3 pellicole ha toccato quota 2 miliardi e 677 milioni di dollari, tanto da convincere Bay ad un vero e proprio ‘reboot’, con nuovi protagonisti e una seconda trilogia. In Transformers 4 – L’era dell’estinzione, lo ricordiamo, vedremo sul set Mark Wahlberg, Nicola Peltz, Jack Reynor, Sophia Myles, Stanley Tucci, Abigail Klein, Kelsey Grammer, T.J. Miller, Peter Cullen, Titus Welliver, Bingbing Li, King, Victoria Summer, Cleo King, Geng Han e Kristin Miller White, con un’uscita in sala datata 10 luglio 2014. La trama?

Cade Yeager è un bravo meccanico nonché padre di Tessa che cerca di racimolare qualche dollaro smontando veicoli da rottamare, rivendendone i pezzi di ricambio così da poter pagare il college alla giovane figlia. Un giorno, per puro caso, Cade si accorge che l’ultimo rottame acquistato è in realtà un Autobot. Da allora la sua vita non sarà più la stessa, perché c’è chi è alla ricerca del mitico Optimus Prime, che si nasconde proprio nel garage di Cade. E non è tutto, visto e considerato che una nuova minaccia arriva dal cielo, in un momento in cui la Terra disconosce i Transformers. Ma il loro aiuto si rivelerà ovviamente più che necessario quando ci si renderà conto che le forze oscure sono più potenti che mai. Per evitare l’estinzione del nostro pianeta gli Autobot dovranno così vedersela con robot dalle caratteristiche preistoriche, ma con armi all’avanguardia, chiamati Dinobot.

transformers-5-logo-600x337-1

Fonte: Collider