Home Notizie Mister Morgan – la colonna sonora del film con Michael Caine

Mister Morgan – la colonna sonora del film con Michael Caine

Mister Morgan, il dramma con Michael Caine, ha debuttato nei cinema italiani e Cineblog vi propone la colonna sonora del film.

pubblicato 12 Aprile 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 02:51

Ha debuttato nei cinema italiani il dramma Mister Morgan con un intenso Michael Caine nei panni di un vedovo americano che in quel di Parigi combatte con il male di vivere.

Le musiche originali del film, che ricordiamo diretto dalla regista tedesca Sandra Nettelbeck, sono del compositore Hans Zimmer candidato all’Oscar per le musiche di Rain Man, Il gladiatore, Qualcosa è cambiato, Uno sguardo dal cielo, La sottile linea rossa, Il principe d’Egitto, Sherlock Holmes e Inception con una statuetta vinta nel 1995 per le musiche del classico Disney Il re leone.

La colonna sonora include anche il singolo “Not too Late” di Norah Jones e alcuni brani di Paul Ansell.

La regista Sandra Nettelbeck parla del film, delle scene di ballo e della colonna sonora:

Non passava giorno senza che io pensassi che era un vero peccato che nessuno stesse girando un dietro le quinte del film; ci sono stati momenti memorabili, avventure e risate. Ogni giorno era un regalo ed una sorpresa. Se dovessi scegliere un solo momento, direi che sceglierei i giorni delle riprese alla scuola di danza, per diversi motivi. Prima di tutto, Clémence ha fatto un ottimo lavoro nel prepararsi per il suo ruolo, imparando passi di danza e balli di cui non sapeva nulla quando ci siamo conosciute. Non sai che piacere è stato vederla ballare e dare vita a questo personaggio. E poi le scene dei balli di gruppo, che mi hanno tolto il fiato. Il mio amico di lunga data Paul Ansell, che ha composto la maggior parte delle musiche di “Sergeant Pepper”, mi aveva mandato due canzoni da usare per quelle scene, ascoltare la sua musica e vedere Michael Caine e Clémence Poesy, insieme ad un fantastico gruppo di ballerini di Bruxelles, ballare su quella musica pervasi da una gioia incontenibile rientra nel novero dei momenti indimenticabili come regista e sceneggiatrice di un film.

A seguire i brani inclusi nella colonna sonora e se volete è anche disponibile una recensione del film.

1. La Rue Amelot – Guillaume Roussel
2. Don’t Be Bluesy – Andrew Simmons and Nathan Tinker
3. Around F – Clement Sean Rooney
4. Where’s Pauline – Heitor Pereira (violino di Ann-Mari Calhoun)
5. Walking Back to my Baby – Paul Ansell
6. Jump In – Paul Ansell
7. Cuidado Con La Mano – Enrique Jarrin
8. La Enganadora – Enrique Jarrin
9. Not too Late – Norah Jones
10. Anthem – Leonard Cohen

Not too Late – Norah Jones:

Walking Back to my Baby – Paul Ansell:

La Enganadora – Enrique Jarrin:

Anthem – Leonard Cohen: