Assassin's Creed: nuovi sceneggiatori per il film

Ancora dense nubi sulla testa di Assassin's Creed - The Movie

Anni di rumor e pseudo lavorazione per poi ricominciare tutto da capo. O quasi. Il tormentone Assassin's Creed torna infatti tra noi grazie all'ingresso di due nuovi sceneggiatori, Bill Collage e Adam Cooper, meglio conosciuti per aver scritto il biblico ed epico Exodus: Gods and Kings di Ridley Scott. I due dovranno mettere mano allo script originale firmato Michael Lesslie, evidentemente tutt'altro che perfetto.

Si allungano così i tempi produttivi, con un regista ancora da ufficializzare. Daniel Espinosa di Safe House sembrava aver fatto suo il progetto, ma ad oggi di concreto non c'è nulla se non Michael Fassbender, da sempre legato al film non solo come protagonista ma anche come produttore. La speranza, dai e dai, è che il divo non si stanchi, abbandonando la barca. Tutto questo con la release che è già stata ufficializzata dalla Fox, vedi 7 agosto del 2015. Al cinema tra poco più di un anno con script da rifare, regista da scovare e cast da annunciare? Difficile a dirsi.

Assassin's Creed e Secret Service posticipati; Susan Cooper e Hercules The Legend Begins hanno una data di uscita

Sviluppato da Ubisoft Montreal, pubblicato da Ubisoft ed uscito nel 2007, Assassin’s Creed è ambientato nel 1191, periodo storico nel quale la Terra Santa è devastata dalla Terza Crociata. La campagna in Terra Santa di Riccardo Cuor di Leone fece in parte dimenticare le sconfitte di alcuni anni prima e attraverso una saggia tregua i pellegrini cristiani ebbero il permesso di visitare Gerusalemme, che restava comunque in territorio musulmano. Nascosto nella segretezza dei loro rifugi un gruppo di guerrieri appartenenti alla setta degli Assassini intendono riportare la pace in Terra Santa eliminando i capi corrotti delle due fazioni. I giocatori del videogames assumono il ruolo di Altaïr Ibn La-Ahad, uno dei priori della setta ed il più abile a padroneggiare le arti degli assassini, prescelto per diventare un giorno il capo della setta. Altair si ritroverà ad affrontare i Crociati, gli Ospitalieri, i Templari, i Teutonici e i Saraceni e ovviamente le guardie cittadine. A vestire i panni di Altair, come detto, Fassbender.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail