Film italiani 2014-15, novità: Riccardo Rossi dirige La prima volta di mia figlia, Alessandro Cattelan in Natale è sempre Natale

L'attore, dopo 30 anni di esperienza davanti alla macchina da presa, passa dall'altra parte della barricata per dirigere il suo primo film, mentre il conduttore potrebbe essere il protagonista della nuova commedia diretta dai registi di Boris.

Il ricco, il povero e il maggiordomo: secondo ASCA Giuliana Lojodice dovrebbe prendere parte al nuovo film prodotto da Agidi e da Medusa, interpretato da Aldo Giovanni e Giacomo, che il famoso trio girerà insieme a Morgan Bertacca. Le riprese inizieranno il 3 giugno a Milano e termineranno ad agosto.

La prima volta di mia figlia: sono iniziate da una settimana a Roma (e proseguiranno fino a fine mese) le riprese del film che segna l’esordio alla regia di Riccardo Rossi. La commedia, scritta da Chiara Barzini, Luca Infascelli e Riccardo Rossi, prodotta dalla Ascent Film con Rai Cinema, interpretata dal regista insieme ad Anna Foglietta, Stefano Fresi, Fabrizia Sacchi e Benedetta Gargari, racconta la storia di Alberto (Rossi), un medico della mutua, maniaco dell’ordine, separato da dieci anni, totalmente dedito a Bianca (Gargari), la sua figlia quindicenne, che un giorno rimane sconvolto dallo scoprire, leggendo il diario segreto della figlia, che la sua pargoletta sta per fare l’amore per la prima volta. L’uomo, deciso a combattere per non accadere il fattaccio, invita a cena la sua amica ginecologa Marina (Sacchi), sperando che almeno lei riesca a farle cambiare idea. Purtroppo alla cena si aggiungono gli indesiderati Giovanni (Fresi), inopportuno marito di Marina, e Irene (Foglietta), la psicologa collega di Alberto che lui detesta, perché è il suo esatto contrario. Tutti i commensali racconteranno la loro prima volta, ma nessuno riuscirà a convincere la ragazza e la cena si trasformerà in uno zoo, una grande terapia di gruppo che trasformerà per sempre il rapporto tra padre e figlia.

Natale è sempre natale: Alessandro Cattelan e Alessandra Mastronardi potrebbero essere, secondo le indiscrezioni riportate da Asca, i protagonisti del nuovo film Wildside, diretto dai registi Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo. La commedia racconterà la storia di due giovani fidanzati, lui ricco di famiglia, lei contadina, e dell’incontro/scontro tra le loro due famiglie.

Nuovo Film Tonino Zangardi: Claudia Gerini sarà una delle protagoniste del nuovo film del regista di Sandrine nella pioggia. (Fonte Asca)

Torno indietro e cambio la mia vita: nella nuova commedia prodotta dalla Cattleya, diretta da Carlo Vanzina, interpretata da Raoul Bova e Ambra Angiolini, vedremo anche Paola Minaccioni, Ricky Memphis e Max Tortora. Il film, ricordiamo, racconta la storia di due quarantenni felicemente sposati che, dopo anni di matrimonio, si separano. A causa di un incidente traumatico, però, come per magia torneranno bambini, conservando l’aspetto e la consapevolezza dell’età adulta.

La prima volta Riccardo Rossi

  • shares
  • Mail