• Film

Al cinema dal 10 aprile: trailer, trame e recensioni dei film in sala

Escono finalmente nei nostri cinema il “Noah” di Darren Aronofsky e “Grand Budapest Hotel” di Wes Anderson

di carla

Ed eccoci alla nostra rubrica del giovedì con la guida ai film in uscita. Di seguito trovate titoli, cast, trame, link ai materiali video (con ovviamente i trailer italiani) e le nostre recensioni. Cosa andrete a vedere?

Barry, Gloria e i Disco Worms: (Disco ormene – Danimarca/Germania 2008 – Animazione – Durata: 79 minuti) di Thomas Borch Nielsen, con le voci italiane di Arisa, Gabriele Lopez, Gianluca Vitiello, Nicola Vitiello. Trama: Due vermi, Gloria e Barry, decidono di fondare una band disco, che li aiuterà a salire dal fondo della catena alimentare verso la celebrità. Trailer italiano e video backstage.

Grand Budapest Hotel: (The Grand Budapest Hotel – Germania/Usa 2014 – Commedia/Drammatica – Durata: 100 minuti) di Wes Anderson con Saoirse Ronan, Tilda Swinton, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Bill Murray, Edward Norton, Jude Law, Owen Wilson. Trama: Le avventure di Gustave H, il leggendario portiere di un famoso hotel europeo e Zero Moustafa, il ragazzo della hall che diventa il suo amico più fidato. Curiosità, recensione, materiale video con trailer italiano e colonna sonora.

Un matrimonio da favola: (Italia 2014 – Commedia – Durata: 91 minuti) di Carlo Vanzina con Ricky Memphis, Adriano Giannini, Emilio Solfrizzi, Giorgio Pasotti, Stefania Rocca, Riccardo Rossi, Paola Minaccioni, Ilaria Spada, Andrea Osvart, Teco Celio, Max Tortora. Trama: Daniele si sposa con Barbara, la figlia del banchiere svizzero per cui lavora. Il ragazzo invita al matrimonio cinque ex compagni di scuola. Recensione e materiale video (con trailer).

Mister Morgan – Non è mai troppo tardi per ricominciare: (Mr. Morgan’s Last Love – Usa/Francia/Germania/Belgio 2013 – Commedia/Drammatica – Durata: 116 minuti) di Sandra Nettelbeck con Michael Caine, Clémence Poésy, Gillian Anderson, Justin Kirk, Jane Alexander, Anne Alvaro, Michelle Goddet, Richard Hope, Christelle Cornil, Yannick Choirat. Trama: un professore di filosofia americana in pensione incontra una giovane donna parigina. La recensione e materiale video (con trailer italiano).

Nessuno mi pettina bene come il vento: (Italia 2014 – Drammatico) di Peter Del Monte con Laura Morante, Andreea Denisa Savin, Jacopo Olmo Antinori, Maria Sole Mansutti, Massimiliano Carradori, Aurora Garofalo, Marco Paparoni, Sergio Albelli, Monica Dugo, Giada Cortellesi, Luigi Iacuzio, Irina Ustsinava, Diego Ribon, Paco Reconti, Paolo Graziosi. Trama: Arianna è una scrittrice e vive in una sorta di esilio in un paese di mare. Un giorno arriva una giornalista per un’intervista. Con la donna c’è anche la figlia Gea, una ragazzina di 11 anni. Recensione e materiale video (con trailer).

Noah: (Noah – Usa 2013 – Drammatico) di Darren Aronofsky con Russell Crowe, Jennifer Connelly, Logan Lerman, Douglas Booth, Emma Watson, Ray Winstone, Anthony Hopkins, Kevin Durand, Marton Csokas, Dakota Goyo. Trama: Un uomo viene scelto da Dio per una epocale missione di salvataggio durante il diluvio universale. Speciale Russell Crowe, la recensione del film, materiale video (con trailer italiano), la colonna sonora, curiosità e “il caso” Luca Ward.

Oculus: (Oculus – Usa 2013 – Horror – Durata: 105 minuti) di Mike Flanagan con Brenton Thwaites, Karen Gillan, Katee Sackhoff, James Lafferty, Rory Cochrane, Annalise Basso, Garrett Ryan, Katie Parker, Kate Siegel, Miguel Sandoval, Courtney Bell, Elisa Victoria. Trama: Una donna cerca di scagionare suo fratello, condannato per omicidio, dimostrando che il reato è stato commesso da un fenomeno soprannaturale. Recensione e materiale video (con trailer italiano).

Piccola patria: (Italia 2013 – Drammatico – Durata: 111 minuti) di Alessandro Rossetto con Maria Roveran, Roberta Da Soller, Vladimir Doda, Diego Ribon, Lucia Mascino, Mirko Artuso, Nicoletta Maragno, Giulio Brogi. Trama: Renata e Luisa sono due ragazze diverse ma con il desiderio comune di andare via da un piccolo paese di provincia. Materiale video (con trailer) e Recensione.

I Video di Cineblog