Home Notizie Film 2015-2016: Jeremy Irvine in Stonewall di Roland Emmerich – Mark Rylance padre di Johnny Depp in Alice in Wonderland 2

Film 2015-2016: Jeremy Irvine in Stonewall di Roland Emmerich – Mark Rylance padre di Johnny Depp in Alice in Wonderland 2

Roland Emmerich guarda ai moti di Stonewall prima di girare Independence Day 2. Protagonista Jeremy Irvine

pubblicato 10 Aprile 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 02:44

Stonewall: sarà Jeremy Irvine il protagonista di Stonewall, atteso film a tematica glbtq per il tedesco Roland Emmerich, da sempre vicino a tutt’altro tipo di cinema. Da anni gay dichiarato, Emmerich porterà in sala i celebri moti che diedero vita alla rivolta omosessuale di San Francisco, nel 1969, quando la polizia fece un vero e proprio raid allo “Stonewall Inn”, bar gay in Christopher Street nel Greenwich Village. Irvine interpreterà il personaggio di un giovane uomo alla scoperta di se stesso, sullo sfondo delle rivolte e la conseguente nascita del movimento per i diritti civili. Sceneggiato da Jon Robin Baitz, il film verrà girato a breve, ovvero prima che Emmerich si possa dedicare a Independence Day 2, in uscita il 1° luglio del 2016.

The Martian: perso il regista ma trovato il protagonista. Matt Damon è entrato a far parte di The Martian, film che ha visto l’abbandono di Drew Goddard, troppo impegnato con la serie Netfix Daredevil e il film Marvel I Sinistri Sei per poter prendere ulteriori impegni. Tratto dall’omonimo e-book di Andy Weir, il film ruoterà attorno ad Mark Watney, primo astronauta a camminare su Marte. E forse il primo a morirci. Una tempesta di polvere costringe il suo equipaggio a fuggire, lasciando il poveretto in solitudine sul Pianeta Rosso. Ma Mark non ha intenzione di mollare, reagendo all’avverso destino. Simon Kinberg e Aditya Sood produrranno la pellicola, a questo punto alla ricerca di un nuovo regista.

Sausage Party: Salma Hayek si è aggiunta al cast vocale del film d’animazione Sausage Party. Al suo fianco star del calibro di Seth Rogen, James Franco, Jonah Hill, Kristen Wiig, Edward Norton, Michael Cera, Nick Kroll e David Krumholtz. Protagonista della pellicola una salsiccia, caduta da un carrello della spesa e pronta a tuffarsi in un avventuroso viaggio all’interno del supermercato per tornare al proprio scaffale. Conrad Vernon e Greg Tiernan i due registi, per un titolo Sony Pictures e Annapurna Pictures in uscita nel 2015. Rogen e Evan Goldberg hanno scritto la sceneggiatura insieme a Kyle Hunter e ad Ariel Shaffir.

Alice in Wonderland 2: Mark Rylance si è ufficialmente unito al cast di Attraverso lo Specchio, sequel di Alice in Wonderland in uscita il 27 maggio del 2016. L’attore, conosciuto soprattutto a teatro, interpreterà il padre di Johnny Depp, di nuovo Cappellaio Matto. Al posto di Tim Burton troveremo James Bobin, con Mia Wasikowska confermatissima insieme ad Helena Bonham Carter, mentre tutto tace nei confronti di Anne Hathaway, Crispin Glover, Matt Lucas, Alan Rickman, Stephen Fry, Michael Sheen, Timothy Spall, Christopher Lee, Paul Whitehouse e Barbara Windsor. Allo script ancora una volta Linda Woolverton, con Sacha Baron Cohen possibile villain.