• Film

Geppi Cucciari al cinema con Terza Categoria di Paolo Zucca

Esordio al cinema per Geppi Cucciari, protagonista di Terza Categoria, film d’esordio firmato Paolo Zucca…


Dalla tv al cinema il passo è spesso breve, e tornerà ad esserlo con Geppi Cucciari. L’ex comica di Zelig, da un anno a La7, farà il suo esordio sul grande schermo grazie all’opera prima dell’oristanese Paolo Zucca (David di Donatello per il Miglior cortometraggio nel 2009) Terza Categoria. Al fianco della Cucciari troverà spazio un cast di assoluto livello, composto da Stefano Accorsi, Francesco Pannofino, Jacopo Cullin, Marco Messeri e Benito Urgu, leggenda della comicità sarda.

Il film, sceneggiato dal regista insieme a Barbara Alberti, è una coproduzione italo-argentina: Classic, con il contributo del MiBAC, Rai Cinema e Bd Cine. La trama? Questa:

L’ascesa e la rovina di un arbitro corrotto è intrecciata con le sfida sportiva di due squadre rivali di infimo livello: l’Atletico Bonaccattu, la squadra più scarsa della terza categoria sarda, che ogni anno viene umiliata dal Sant’Andrìa, squadra guidata da Brai, arrogante fazendero abituato a vessare i peones dell’Atletico in quanto padrone delle campagne. Finché un giorno torna in paese il giovane emigrato Matzutzi e l’Atletico Bonaccattu comincia a vincere una partita dopo l’altra, grazie alle prodezze del suo novello fuoriclasse…

A giorni il via alle riprese, per un titolo che potrebbe uscire entro la fine dell’anno.

Fonte: CinecittàNews
Fonte foto: TMnews