Home Trailer When the Game Stands Tall: trailer del dramma sportivo con Jim Caviezel

When the Game Stands Tall: trailer del dramma sportivo con Jim Caviezel

When the Game Stands Tall: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma sportivo di Thomas Carter nei cinema americani dal 22 agosto 2014.

pubblicato 11 Aprile 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 02:41

Sony Pictures ha reso disponibile un primo trailer di When the Game Stands Tall, nuovo dramma sportivo di Thomas Carter già regista di Coach Carter.

Il film racconta la vera storia della più lunga serie di vittorie consecutive mai registrate nello sport americano, detenuta dalla squadra di football della De La Salle High School.

La trama non si concentra sull’ascesa della squadra verso la gloria bensì sul momento di crisi che colpi il team quando alla partita numero 151 la serie positiva si interuppe bruscamente e sull’inevitabile ricaduta psicologica che questo evento ebbe sui giocatori, gli allenatori e l’intera città, ma naturalmente ogni caduta per quanto vertiginosa e dolorosa ha uno scopo, quello di potersi rialzare con più esperienza e voglia di riscatto.

Con un occhio a Friday Night Lights il film esplora la vita oltre le linee del campo di gioco, ponendo l’accento su quanto lo sport diventi fulcro della vita di intere cittadine americane e di quanta pressione subiscano i giovani atleti coinvolti, ma naturalmente non manca l’edificante messaggio dello sport come valore e importante elemento di crescita.

Il film è interpretato da Jim Caviezel, Michael Chiklis, Alexander Ludwig, Clancy Brown e Laura Dern.

Ispirato da una storia vera, “When the Game Stands Tall” racconta il viaggio straordinario del leggendario allenatore di football Bob Ladouceur (Jim Caviezel), che ha preso gli Spartans del liceo De La Salle risollevando la squadra e portandola a 151 vittorie consecutive frantumando tutti i record per qualsiasi sport americano.