Quali erano i film? E chi sarà il vincitore?

Ok, lo ammetto. Il Concorso Indovina i Film non era semplicissimo. Eppure siete stati bravissimi. Certo, nessuno ha indovinato tutte e 10 le pellicole ma moltissimi sono arrivati a quota 8 (che non è affatto un brutto punteggio!).Su continua trovate le inquadrature incriminate e i titoli dei film, quello a lato è un fotogramma tratto

di carla

Ok, lo ammetto. Il Concorso Indovina i Film non era semplicissimo. Eppure siete stati bravissimi. Certo, nessuno ha indovinato tutte e 10 le pellicole ma moltissimi sono arrivati a quota 8 (che non è affatto un brutto punteggio!).

Su continua trovate le inquadrature incriminate e i titoli dei film, quello a lato è un fotogramma tratto dal meraviglioso film “Monsieur Verdoux” di Charlie Chaplin.

Gli invasati (The Haunting) di Robert Wise

Vestito per Uccidere di Brian de Palma

I diabolici (Les Diaboliques) di Henri-Georges Clouzot

Dark Water (Honogurai mizu no soko kara) di Hideo Nakata

Stalag 17 di Billy Wilder (molti ci hanno scritto “Il settimo sigillo” confondendosi per la famosa partita a scacchi con la morte)

“La tua bocca brucia” con Marilyn Monroe (molti l’hanno invece scambiato per “Giungla d’asfalto”)

Il bacio della pantera (1942)

A piedi nudi nel parco di Gene Saks.

Cappuccetto Rosso e gli Insoliti Sospetti

E il vincitore? Direte voi… Fatemi controllare le mail arrivate, nel week end al prescelto sarà spedito il premio (alla fine abbiamo scelto un dvd!)…