Home Trailer I Origins – trailer del dramma sci-fi con Michael Pitt e Brit Marling

I Origins – trailer del dramma sci-fi con Michael Pitt e Brit Marling

I Origins: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma fantascientifico di Mike Cahill nei cinema americani dal 18 luglio 2014.

pubblicato 11 Aprile 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 02:40

Disponibile online un trailer di I Origins, dramma sci-fi diretto da Mike Cahill e interpretato da Michael Pitt nei panni di un biologo molecolare, il cui studio dei punti dell’occhio umano metterà in evidenza implicazioni di grande portata sulle nostre credenze scientifiche e spirituali.

Film dalla premessa affascinante che ha le medesime possibilità di riuscire o fallire, questo è il rischio di film che hanno ambizioni che vanno oltre lo schermo e il soggetto da cui nascono. Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell’anima, in questo caso celano una vera e propria rivelazione che potrebbe essere tanto destabilizzante quanto entusiasmante.

Il regista Mike Cahill è al suo secondo lungometraggio dopo l’ottimo e suggestivo Another Earth. Anche in questa opera seconda Cahill, come nel suo esordio, sembra utilizzare digressioni sci-fi per esplorare relazioni umane e dinamiche di coppia sulo sfondo di eventi epocali.

Un biologo molecolare e il suo partner di laboratorio scoprono una prova sorprendente che potrebbe radicalmente cambiare la società così come la conosciamo e indurli a mettere in discussione a loro volta ciò che sino ad ora hanno pensato della scienza e della spiritualità.

Il cast include anche Brit Marling, Astrid Bergés-Frisbey, Archie Panjabi e l’attore americano di origine coreana Steven Yeun, quest’ultimo volto noto della serie tv The Walking Dead in cui interpreta il ruolo di Glenn.