Home Notizie Allegiant verrà diviso in 2 – parte 1 nel 2016 e parte 2 nel 2017

Allegiant verrà diviso in 2 – parte 1 nel 2016 e parte 2 nel 2017

Terzo e conclusivo capitolo della saga Divergent, Allegiant si fa in due

pubblicato 11 Aprile 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 02:39

” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=d_Hzjdm1SAg”]

In principio fu Harry Potter, con I Doni della Morte Parte 1 e Parte 2. Poi Twilight, con Breaking Dawn Parte 1 e Parte 2, e in ultimo Hunger Games, con Mockingjay Parte 1 e Parte 2. I franchise cinematografici tratti dai romanzi ‘vanno’ ormai divisi quasi per legge, consentendo ai registi di teorizzare una pseudo maggiore fedeltà allo scritto e alle major di fare doppia cassa. Detto, fatto.

Anche Divergent, costato 85 milioni di dollari e al momento ancora ‘fermo’ ai 139 (ma in questo weekend uscirà in tanti importanti mercati come Francia, Germania, Russia e Australia), andrà incontro a questa realtà distributiva. La Lionsgate ha infatti annunciato che Allegiant, terzo capitolo della trilogia dispotica scritta da Veronica Roth, verrà diviso in due. Se Insurgent, la cui produzione partirà tra un mese, uscirà il 20 marzo del 2015, Allegiant Parte 1 sarà in sala il 18 marzo del 2016, per poi chiudere baracca e burattini con la seconda ed ultima parte il 24 marzo del 2017.

4 film al posto di 3, in conclusione, come giù avvenuto in casa Hunger Games, altro titolo Lionsgate, major ormai specializzatasi nella suddivisione dei capitoli finali. Mockingjay Parte 1, rimanendo in casa Katniss Everdeen, uscirà il 21 novembre del 2014, mentre la Parte 2 il 20 novembre del 2015. Diretto da Robert Schwentke e interpretato da Shailene Woodley e Theo James, Insurgent racconterà questa storia:

Una scelta può cambiare il destino di una persona… o annientarlo del tutto. Ma qualsiasi essa sia, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare tutti quelli che ama e se stessa, e di venire a patti con il dolore per la perdita dei suoi genitori e con l’orrore per quello che è stata costretta a fare. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il proprio ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei… Ora che la guerra tra le fazioni incombe e segreti inconfessabili riemergono dal passato, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare.

Nel ‘doppio’ Allegiant, invece, avverrà questo:

La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che il “sistema per fazioni” era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l’opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama, e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l’amore e il sacrificio.

Fonte: Comingsoon.net