Home Curiosità Pioneer – trailer inglese e locandina del thriller norvegese con Wes Bentley

Pioneer – trailer inglese e locandina del thriller norvegese con Wes Bentley

Pioneer: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller di Erik Skjoldbjaerg.

pubblicato 12 Aprile 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 02:39

Recentemente vi abbiamo parlato di un annunciato remake americano ad opera di George Clooney e Grant Heslov di un thriller norvegese dal titolo Pioneer di cui oggi vi proponiamo trailer e locandina.

Il film è un thriller a sfondo cospirativo diretto da Erik Skjoldbjærg e interpretato da Wes Bentley, Stephen Lang e Aksel Hennie.

Pioneer segue una missione di perforazione petrolifera in alto mare che si traduce in tragedia a causa di uno dei sommozzatori più ambiziosi della squadra. Un incidente sul lavoro alla fine lo costringerà a mettere in dubbio la sua sanità mentale, quando comincerà a sospettare che altri intorno a lui sono parte di una cospirazione.

Trailer di notevole atmosfera e location adatta a creare un credibile effetto “paranoia”, gli ingredienti per un thriller di alto profilo ci sono tutti e il regista Erik Skjoldbjærg ha una buona mano per i thriller e le atmosfere stranianti, vedi il suo Insomnia film del 1997 che ha fruito di un remake americano diretto da Christopher Nolan e interpretato da Al Pacino.

Questo thriller cospirativo è ambientato nei primi anni ’80, all’inizio del boom petrolifero norvegese. Enormi depositi di gas e petrolio sono scoperti nel Mare del Nord e le autorità mirano a portare la materia prima a terra attraverso un gasdotto costruito ad una profondità di 500 metri. Un sub professionista, Petter, è ossessionato dal raggiungere le profondità del Mare di Norvegia ed ha disciplina, forza e coraggio necessari per affrontare la missione più pericolosa del mondo, ma un improvviso, tragico incidente cambia tutto. Petter viene inviato in un viaggio pericoloso in cui perde di vista chi sta tirando i fili. A poco a poco si rende conto che qualcosa di sinistro sta avvenendo in superficie e che la sua vita è in gioco.