The Homesman: nuovo trailer e locandine del dramma western di Tommy Lee Jones

The Homesman: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma western di Tommy Lee Jones nei cinema americani dal 14 novembre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un nuovo trailer e due prime locandine di The Homesman, il dramma western diretto e interpretato da Tommy Lee Jones.

La storia è incentrata su un girovago (Jones) e una donna di frontiera (Hilary Swank) che scortano tre donne (Grace Gummer, Miranda Otto e Sonja Richter) dal Nebraska all’Iowa e lungo il tragitto cercano di sopravvivere alle dure condizioni della prateria.

Nel film recitano anche Hailee Steinfeld, Meryl Streep, Tim Blake Nelson, James Spader, William Fichtner e Jesse Plemons.

Vi segnaliamo che è anche disponibile una recensione in anteprima del film.

Quando tre donne che vivono ai margini della frontiera americana decidono di intraprendere la dura vita dei pionieri, il compito di scortarle e proteggerle cade su Mary Bee Cuddy (Hilary Swank). Il trasporto delle donne su un carro coperto fino all’Iowa si rivelerà alquanto arduo e così Mary decide di avvalersi dei servizi del vagabondo George Briggs (Tommy Lee Jones) che si unirà a lei per il viaggio. La coppia improbabile e le tre donne (Grace Gummer, Miranda Otto, Sonja Richter) si dirigeranno verso est, dove ad attenderle ci saranno un prete e sua moglie (Meryl Streep) che si sono offerti di ospitare le donne. Ma il gruppo dovrà prima attraversare il duro territorio del Nebraska contrassegnato da una bellezza austera e una costante minaccia per la vita.

The Homesman: primo trailer del film diretto da Tommy Lee Jones

Dopo Le Tre Sepolture, Tommy Lee Jones torna in terra di western per la sua opera seconda da regista, The Homesman. In predicato per il concorso di Cannes 2014: ecco il primo trailer internazionale.

Per un film che si perde lungo il cammino (Birdman di Alejandro González Iñárritu, che sarà in post-produzione fino a giugno e uscirà negli States a ottobre), arriva per un altro praticamente la conferma che sarà al Festival di Cannes 2014. Parliamo di The Homesman, opera seconda da regista di Tommy Lee Jones, già autore de Le Tre Sepolture, che sulla Croisette vinse la Palma per il miglior attore (allo stesso Jones) e per la miglior sceneggiatura.

E dopo un western contemporaneo, eccone un altro: e se l’intuito non ci inganna, il buon Tommy ha colpito ancora. Arriva infatti online il primissimo trailer internazionale del film, e tutto lascia sperare per il meglio: ambientazioni da urlo, fotografia che sprizza fascino da ogni colore e da ogni ombra, e poi un cast eccellente che comprende, oltre al regista stesso, anche Hilary Swank, Miranda Otto, John Lithgow, James Spader e Meryl Streep.

Tommy Lee Jones interpreta George Briggs, un uomo che viene salvato dall’impiccagione da una pioniera, Mary Bee Cuddy. La donna vuole “soltanto” una cosa in cambio: che l’uomo la aiuti a far fuggire tre donne malate di mente e trasportarle dal Nebraska all’Iowa. Ovviamente il cammino si trasforma in una vera e propria odissea, tra ladri, indiani e altri pericoli che la coppia troverà lungo la strada.

Questo giovedì 17 aprile scopriremo quali saranno i titoli in programma a Cannes, ma tutto ormai porta a pensare che The Homesman sarà in concorso: ad esempio, uscirà in Francia il 21 maggio (lo stesso giorno di Maps to the Stars di Cronenberg, altro papabile in corsa per la Palma, e che uscirà quel giorno anche in Italia). In attesa di averne la conferma, godetevi il primo bel trailer del film.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →