• Film

Film 2015-2016: Liev Schreiber e Jaden Smith in The Good Lord Bird – American Ultra per Sharon Stone

Jaden Smith giovane schiavo che finge di essere una ragazza in The Good Lord Bird, mentre Will Ferrell e John C. Reilly faranno di nuovo coppia con Border Guards

– The Good Lord Bird: Liev Schreiber e Jaden Smith saranno i protagonisti dell’adattamento cinematografico di The Good Lord Bird, best-seller di James McBride uscito nel 2013. Al centro della trama il tema schiavista, recentemente premiato agli Oscar con 12 anni Schiavo. Smith sarà Henry Shackleford, giovane schiavo che vive nel territorio del Kansas nel 1857, quando la regione è un campo di battaglia tra forze pro ed anti schiavitù. Quando John Brown, il leggendario abolizionista, arriverà nella zona, una discussione con il padrone di Henry diverrà violenta, tanto da costringere il ragazzo a lasciare la città al fianco di Brown. Fingendosi una femmina. Il precedente romanzo di McBride, Miracolo a Sant’Anna, è stato portato in sala da Spike Lee nel 2008.

– Border Guards: Will Ferrell e John C. Reilly torneranno ad incrociarsi dopo Step Brothers e Talladega Nights: The Ballad of Ricky Bobby grazie a Border Guards, nuova commedia firmata Adam McKay (Anchorman 2). Jesse Armstrong (“Peep Show”) sta scrivendo la sceneggiatura per la Sony, con Ferrell e Reilly nei panni di due amici che hanno deciso che è nel migliore interesse degli Stati Uniti se entrambi vanno a pattugliare il confine con Messico. Ovviamente finiranno per rimanere intrappolati in Messico, tanto da dover sgattaiolare sulla via del ritorno negli Stati Uniti.

American Ultra: sarà Sharon Stone, in questi giorni al cinema con Gigolò per Caso di John Turturro, a prendere il posto di Uma Thurman in American Ultra, commedia diretta da Nima Nourizadeh che già aveva imbarcato nel cast Kristen Stewart, Jesse Eisenbergh, Topher Grace, Tony Hale, John Leguizamo, Bill Pullman e Walton Goggins. Sceneggiato da Max Landis (Chronicle), il film seguirà le orme di Mike, giovane tossico che, al fianco della fidanzata Phoebe, diventerà un personaggio fondamentale in un’operazione segreta governativa. Kristen e Jesse, ovviamente, saranno i due fidanzatini.

– Trumbo: Helen Mirren affiancherà Bryan Cranston in Trumbo, biopic su Daniel Trumbo che segnerà il ritorno alla regia di Jay Roach. A sceneggiare il tutto John McNamara. Sceneggiatore, regista e scrittore statunitense, Trumbo, morto nel 1976, si rifiutò nel 1947 di testimoniare davanti alla Commissione per la attività anti-americane sulla sua adesione al comunismo, tanto dall’essere condannato nel 1950 ad 11 mesi di prigionia. Una volta uscito vinse comunque due Premi Oscar, per il miglior soggetto di Vacanze romane (1953) di William Wyler, firmato come Ian McLellan Hunter e per La più grande corrida (The Brave One) (1956) di Irving Rapper, firmata come Robert Rich. Tra le sue sceneggiature anche Spartacus di Stanley Kubrick, mentre l’ultima, scritta 3 anni prima di morire, fu quella di Papillon, con con Steve McQueen e Dustin Hoffman mattatori.

I Video di Cineblog