Cineblog consiglia: L’ignoto spazio profondo

Risaputa la bravura e genialità di un documentarista come Herzog (leggete qui a proposito del nuovo Grizzly Man e dell’ultimo Diamante Bianco), questa sera Raitre ci delizia, sulla scia degli ottimi ultimi lavori del regista tedesco, con L’ignoto Spazio profondo. Uno piccolo capolavoro a metà tra un semplice documentario ed una fiction. Si parla di

L\\'ignoto spazio profondoRisaputa la bravura e genialità di un documentarista come Herzog (leggete qui a proposito del nuovo Grizzly Man e dell’ultimo Diamante Bianco), questa sera Raitre ci delizia, sulla scia degli ottimi ultimi lavori del regista tedesco, con L’ignoto Spazio profondo.
Uno piccolo capolavoro a metà tra un semplice documentario ed una fiction.
Si parla di un alieno e un fallimento (una missione terrestre), argomento caro al regista. Uomini, esseri viventi, a confronto con le loro sconfitte e con il racconto emozionale di esse.
Anche in questo caso è l’alieno a parlare della sua modesta navicella in orbita attorno alla terra e immaginando di non poter fare ritorno su quel pianeta nel momento in cui le conidizioni di vita fosseri impossibili.
Una vera e propria odissea nello spazio di un incantevole poesia.
Da non perdere!
Questa notte ore 1.30 Raitre

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →