Home Notizie Star Trek 3 – debutto alla regia per Roberto Orci: è ufficiale

Star Trek 3 – debutto alla regia per Roberto Orci: è ufficiale

Uscirà nel 2016, anno del 50° anniversario della saga? Arriva Star Trek 3

pubblicato 14 Maggio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 02:21

La conferma ufficiale dopo i rumor di fine aprile. Roberto Orci farà il suo debutto alla regia grazie a Star Trek 3. A rivelarlo Variety. Sceneggiatore e produttore dei primi due capitoli firmati J.J. Abrams, Orci verrà aiutato nello script di questo 3° episodio da Patrick McKay e J.D. Payne.

Per ora non si hanno date d’uscita ufficiali, ma nel 2016 Star Trek celebrerà i 50 anni di vita. Possibile che la Paramount possa lasciarsi sfuggire una simile occasione? Se così fosse non c’è tempo da perdere, perché c’è un film da realizzare.

Star Trek 3 – debutto alla regia per Roberto Orci?

Perso J.J. Abrams che è passato alla concorrenza, leggi Star Wars VII, in casa Paramount sono da mesi alla ricerca di un nuovo regista per il terzo Star Trek, il tredicesimo della serie. Dopo aver avvicinato Joe Cornish, padre del folgorante Attack the Block, potrebbe essere Roberto Orci la sorpresa del giorno. O almeno questo è quello che ha spifferato Variety.

Sceneggiatore dei primi due capitoli firmati Abrams, ma anche di Transformers, The Island, The Legend of Zorro, Mission: Impossible III, Cowboys & Aliens e l’imminente The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro, Orci non si è mai seduto dietro ad una macchina da presa. Fino ad oggi. Peccato che se la Bad Robot sarebbe pronta a sposare l’idea Orci, in casa Paramount ci sarebbero voci discordanti nei confronti di un debutto tanto rischioso. D’altronde ha davvero senso affidare un titolo da 200 milioni di dollari ad un uomo senza un minimo di esperienza in campo registico?

Attualmente al lavoro su Venom, co-sceneggiato e diretto da Alex Kurtzman, ma anche su The Amazing Spider-Man 3 e sullo stesso Star Trek 3, Orci potrebbe quindi presto andare incontro alla più clamorosa occasione della propria carriera, per un film che potrebbe uscire nel 2016, anno in cui la saga compirà 50 anni. Possibile che la major possa perdere una simile e così ghiotta occasione?

Uscito nel 2009, il primo capitolo del nuovo Star Trek venne nominato a 4 Premi Oscar, vincendone 1, con 385,680,446 dollari incassati in tutto il mondo, mentre con Into Darkness, uscito nel 2013, la candidatura in casa Academy fu unica, con 467,365,246 dollari messi in tasca. Nel 1966, come dimenticarlo, la nascita della serie tv creata da Gene Roddenberry.

Fonte: Comingsoon.net