Blonde di Andrew Dominik: Jessica Chastain sarà Marilyn Monroe?

Jessica Chastain potrebbe interpretare Marilyn Monroe, nel film Blonde tratto dall'omonimo libro.

Il talento di Jessica Chastain è davanti agli occhi di tutti e può sicuramente permetterle d'interpretare qualsiasi ruolo, ma l'idea di vedere la protagonista di Zero Dark Thirty nei panni di Marilyn Monroe può risultare lo stesso un po' strana.

L'attrice, due volte nominata agli Oscar, non è infatti nota per il ruolo di sex symbol, come invece era Marilyn Monroe, anche se la bellezza è comunque dalla sua. A parte le considerazioni varie che si possono fare, siamo qui per parlare nuovamente di Blonde, progetto di Andrew Dominik già in piedi da diversi anni, per il quale la Chastain avrebbe appunto preso la pole position per interpretare il ruolo di Norma Jeane Baker, meglio conosciuta come Marilyn Monroe dal mondo intero.

Annunciato per la prima volta nel lontano 2010, Blonde è tratto dall'omonimo libro scritto da Joyce Carol Oates: ben lontano da un biopic quindi, visto che la stessa Oates ha più volte ripetuto di dover leggere la sua opera come pura finzione, piuttosto che come un qualsiasi tipo di biografia di Marilyn Monroe.

L'opera letteraria nel 2001 è stata tra le candidate a vincere il Premio Pulitzer, per aver reimmaginato la figura di Marilyn raccontandone la scalata verso il successo negli anni '50. Lo stesso Dominik si è occupato dell'adattamento di Blonde per il grande schermo, mentre la sua agenzia CAA curerà la distribuzione del film tra le mura amiche. Alla produzione troveremo Worldview Entertainment e Plan B, società fondata nel 2002 da Brad Pitt e Brad Grey. Lo stesso Pitt sarebbe stato una delle chiavi per convincere Jessica Chastain ad interpretare questo ruolo, dopo l'esperienza condivisa da entrambi con The Tree of Life.

In precedenza, per il ruolo di protagonista in Blonde si era parlato di Naomi Watts, per poi tirare in ballo la stessa Chastain quando lo scorso febbraio si è tornato a parlare attivamente del progetto. Piccola curiosità: rossa di capelli di natura, l'attrice ha già impersonato una bionda all'interno di The Help.

Jessica Chastain

Via | Thewrap.com

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail