Home Animazione Barbie in live action – arriva il film

Barbie in live action – arriva il film

La Sony ha convinto la Mattel. Barbie diverrà film

pubblicato 24 Aprile 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 02:19

Il boom di The Lego Movie, con 441,765,392 dollari incassati in tutto il mondo, ha fatto rizzare le antenne a molti produttori hollywoodiani. Se ieri annunciavamo l’arrivo di un film sui marshmallow Peeps, ecco oggi arrivare la notizia che la Sony Pictures porterà in sala una commedia in live action legata al mondo di Barbie. Dopo Jem e le Hologram ed He-Man, un altro celebre giocattolo diventa così lungometraggio.

L’accordo di patnership tra Sony, Mattel, MacDonald e Image Nation sarebbe arrivato alle battute finali, per un franchise multi-milionario in grado di abbracciare l’Universo merchandising in tutte le sue ricche sfaccettature. Jenny Bicks è al lavoro sullo script, con una produzione che potrebbe partire entro la fine del 2014. In cabina di produzione troveranno spazio Walter Parkes e Laurie MacDonald, che hanno riavviato per la Sony Men in Black, per un titolo che vedrà tutto il mondo di Barbie diventare realtà. Ken compreso.

Dopo anni di ‘no, grazie’, la Mattel ha quindi ceduto alle pressioni esterne, toccando con mano le potenzialità di una pellicola che potrebbe portare nelle tasche dell’azienda un fiume di denaro. Dopo Masters Of The Universe, la celebre casa di giocattoli ha quindi ‘prestato’ un altro proprio marchio alla Sony.

Commercializzata per la prima volta il 9 marzo del 1959, Barbie è da sempre la bambola più venduta al mondo. In questi ultimi 15 anni tantissimi sono stati i lungometraggi animati che l’hanno vista protagonista. Da Barbie e lo schiaccianoci, uscito nel 2001, a Barbie e il segreto della porta, in arrivo a breve, fino all’ovvia svolta in live action. Con attori in carne ed ossa e una sceneggiatura ‘solida’ che dia senso e credibilità al progetto.

Fonte: BusinessInsider

Animazione