Home Notizie Pan di Joe Wright: via alle riprese – Amanda Seyfried ultima new entry

Pan di Joe Wright: via alle riprese – Amanda Seyfried ultima new entry

Amanda Seyfried si è aggiunta a Hugh Jackman, Garrett Hedlund, Rooney Mara, Adeel Akhtar e soprattutto Levi Miller nei panni del protagonista in Pan

pubblicato 25 Aprile 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 02:16

Via alle riprese questo 28 aprile per Pan di Joe Wright, nuovo film in live action dedicato al celebre personaggio creato da James Matthew Barrie. Ultime new entry di giornata per quanto riguarda il cast sono Amanda Seyfried, chiamata a vestire i panni di Mary, Jack Charles negli abiti del padre di Tiger Lily, Taejoo Na (sarà Kwahu), Nonso Anozie (Bishop), Kathy Burke (Mamma Barnabas), Kurt Egyiawan (Murray), Lewis MacDougall (Nibs) e Leni Zieglmeier.

Già annunciati da tempo Hugh Jackman, chiamato ad interpretare il perfido Barbanera, Garrett Hedlund, ovvero un insolitamente ‘buono’ Hook, Rooney Mara aka Tiger Lily, Adeel Akhtar come Smee e soprattutto il giovanissimo Levi Miller nei panni del protagonista Peter Pan. A sceneggiare il tutto Jason Fuchs, con Greg Berlanti, Paul Webster e Sarah Schechter in cabina di produzione e Tim Lewis produttore esecutivo.

Le riprese si svolgeranno agli Studios Leavesden della Warner Bros., per poi uscire al cinema il prossimo 17 luglio del 2015. Celebre la trama, che seguirà la storia di un orfano che vola nel magico mondo di Neverland. Qui andrà incontro al proprio destino, che lo porterà a tramutarsi nell’eroe che sarà per sempre conosciuto come Peter Pan.

Nel lontano 1924 la prima versione cinematografica, diretta da Herbert Brenon, a cui seguì quella animata Disney del 1953 diretta da Clyde Geronimi, Wilfred Jackson e Hamilton Luske, lo storico Hook – Capitan Uncino di Steven Spielberg, il flop di P.J. Hogan e Neverland – Un sogno per la vita, incentrato più che altro sulla vita di James Matthew Barrie, autore di Peter Pan.

Fonte: Comingsoon.net