Home Curiosità Iceman 3D: trailer e poster dell’action fantasy con Donnie Yen

Iceman 3D: trailer e poster dell’action fantasy con Donnie Yen

Iceman 3D: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’action-fantasy cinese con protagonista Donnie Yen.

pubblicato 28 Aprile 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 02:14

Disponibili online due trailer di Iceman 3D,  rifacimento di Law Wing Cheong dell’action-fantasy Iceman Cometh diretto nel 1989 da Clarence Fok.

Protagonista del film la star cinese Donnie Yen nei panni di una eroica guardia imperiale della dinastia Ming che viene sepolta nel ghiaccio con il suo nemico (Wang Baoqiang) durante un combattimento su una montagna innevata. Quando la coppia si ritrova secoli dopo, risvegliata da alcuni scienziati, i due guerrieri riprendono la loro battaglia scatenando il caos nella città di Hong Kong.

Donnie Yen in questo film è anche il coreografo delle scene d’azione che a quanto pare sono state una delle cause, insieme ad alcune lentezze burocratiche, dei due lunghi anni necessari al regista Law Wing-cheung per portare a termine le riprese.

La trama segue le vicissitudini, durante la dinastia Ming, di quattro orfani: Ying (Donnie Yen), Yuanlong (Simon Yam), Sao (Wang Baoqiang) e Niehu (Kang Yu). Cresciuti presso il villaggio di Taoyuan i quattro sono come fratelli. Le eccezionali doti nelle arti marziali dimostrate permettono loro di raggiungere il grado più alto tra le guardie imperiali e viene dato loro l’arduo compito di uccidere il capo delle truppe giapponesi e tornare in trionfo. L’imperatore ordina a Ying di scortare la “Ruota d’Oro del Tempo” dall’India nella capitale, un oggetto mistico che si dice abbia il potere di prevedere il futuro e di manipolare il tempo. Sulla strada del ritorno Ying si trova costretto a combattere con i suoi fratelli. Il duello scuote la terra causando una valanga che seppellisce i quattro. Catapultato 400 anni nel futuro fino ad una moderna Hong Kong, Ying incontra la tormentata May (Eva Huang) che gli dà riparo.

Iceman 3D: nove locandine dell'action fantasy con Donnie Yen Iceman 3D: nove locandine dell'action fantasy con Donnie Yen Iceman 3D: nove locandine dell'action fantasy con Donnie Yen Iceman 3D: nove locandine dell'action fantasy con Donnie Yen Iceman 3D: nove locandine dell'action fantasy con Donnie Yen

Trailer 2:

Video musicale:

Trailer dell’originale “Iceman Cometh” del 1989:

Iceman 3D trailer e poster dell'action fantasy con Donnie Yen (10)