What We Do in the Shadows - nuovo trailer della commedia mockumentary con vampiri

What We Do in the Shadows: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia horror con vampiri di Jemaine Clement e Taika Waititi nei cienma americani dal 15 febbraio 2015.

Siete pronti per un nuovo genere di vampiro? Dai creatori della serie tv neozelandese "Flight of the Conchords" arriva un nuovo rivelatorio documentario che segue il quotidiano di un gruppo di vampiri coinquilini che cercano di cavarsela nel mondo moderno.

Dopo la tappa al Festival di Torino con la recensione in anteprima di Cineblog è disponibile un nuovo trailer di What We Do in the Shadows, commedia in formato mockumentary che racconta le avventure di quattro "succhiasangue" che cercano di sopravvivere in un clima sociale che non è sempre ospitale per i non morti.

Jemaine Clement e Taika Waititi hanno co-scritto, co-diretto e sono co-protagonisti di questa esilarante parodia in cui un quartetto di amici rivela a noi, o piuttosto alla troupe del documentario che li immortala, i dettagli della loro routine tra sonnolente giornate e vivaci nottate.

Con un età che varia dai 183 agli 8.000 anni i nostri amici litigano su chi deve svolgere le faccende domestiche, lottano per tenere il passo con le ultime tendenze della tecnologia e della moda, entrano in competizione con i lupi mannari locali, corteggiano belle signore e affrontano il rigori di una dieta molto, molto severa.

Nel film recitano anche Rhys Darby, Jonathan Brugh, Cori Gonzalez-Macuer, Stu Rutherford e Jackie Van Beek.

What We Do in the Shadows - trailer della commedia mockumentary con vampiri

Disponibile un trailer di What We Do in the Shadows, comedy-horror con vampiri girata in formato "mockumentary" e diretta e interpretata da Jemaine Clement e Taika Waititi.

Un'altro film si aggiunge alla pletora di film in formato found footage, ma stavolta la singolarità sta nel genere che miscela comedy, horror e vampire-movie.

Clement e Wititi interpretano insieme a Jonathan Brugh e Cori Gonzalez-Macuer un gruppo di vampiri che vivono insieme a Wellington in Nuova Zelanda e attraverso una videocamera ne viene immortalato un quotidiano a dire il vero piuttosto banale che include il riuscire a pagare l'affitto, cercare di entrare in locali notturni e superare i conflitti che normalmente nascono tra coinquilini.

Il filone vampiresco in questi ultimi tempi è stato oltremodo martoriato dalla saga di Twilight con annesse parodie e il remake piuttosto insignificante del classico Ammazzavampiri, anche se a risollevare un po' le sorti potrebbe riuscirci l'interessante Solo gli amanti sopravvivono di Jim Jarmusch in arrivo nelle nostre sale per il prossimo 15 maggio.

Il trailer di questa singolare comedy-horror, transitata al Sundance dove qualcuno l'ha paragonata al classico L'alba dei morti dementi, è piuttosto intrigante e ci mostra un inconsueto "dietro le quinte" del quotidiano di un vampiro lontano dalla figura maledetta e fascinosa narrata da Stoker e Coppola, ma più vicino ad una interazione comica e ironica su una quotidiana convivenza "sovrannaturale", un po' come accadeva alla famiglia De Mostri nell'omonima serie tv, alla Famiglia Addams o ai particolari coinquilini della serie tv Being Human (un licantropo, un vampiro e un fantasma).

Seguiamo le vite di Viago (Taika Waititi), Deacon (Jonathan Brugh) e Vladislav (Jemaine Clement), tre compagni di stanza che stanno solo cercando di riuscire a superare gli ostacoli dell'essere vampiri immortali costretti a banchettare da una vita con sangue umano. Da centinaia di anni i vampiri stanno scoprendo che al di là del catastrofico problema della luce solare, del riuscire a beccare al primo colpo l'arteria principale e non essere in grado di dare un tocco di modernità al loro guardaroba non potendo rimirare la loro immagine riflessa, anche loro come tutti sono alle prese con problemi più banali come pagare l'affitto, tenersi un lavoro, riuscire ad entrare in locali notturni e superare le divergenze tra coinquilini.

What We Do in the Shadows - trailer della commedia mockumentary con vampiri
  • shares
  • Mail