Home Notizie London Has Fallen uscirà il 2 ottobre del 2015 – tornano Gerard Butler ed Aaron Eckhart

London Has Fallen uscirà il 2 ottobre del 2015 – tornano Gerard Butler ed Aaron Eckhart

Gerard Butler ed Aaron Eckhart in trasferta per salvare il mondo

pubblicato 2 Maggio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 02:06

Ha incassato ben 161,025,640 dollari in tutto il mondo, dopo esserne costati 70, e affossato il ‘concorrente’ Sotto Assedio di Roland Emmerich, che soprattutto negli States ha pagato a caro prezzo la ‘somiglianza’ della trama. Attacco al Potere – Olympus Has Fallen avrà un clamoroso sequel, pronto ad uscire nei cinema di mezzo mondo il prossimo 2 ottobre del 2015. Sceneggiato da Creighton Rothenberger, Katrin Benedikt e Christian Gudegast, il film verrà prodotto da Gerard Butler, Alan Siegel, Mark Gille Matt O’Toole. Avi Lerner, Trevor Short, Boaz Davidson, John Thompson, Christine Crow, e il CEO Focus Features Peter Schlessel saranno invece inproduttori esecutivi.

Gerard Butler tornerà anche nei panni del roccioso protagonista, così come farà nuovamente la sua comparsa Aaron Eckhart, Presidente degli Stati Uniti d’America preso in ostaggio da una banda di terroristi coreani nel primo capitolo. Come giustificare la sua presenza nel cuore di Londra, ovviamente sotto attacco? Tutto avrà inizio all’ombra del Big Ben, dove il Primo Ministro britannico è morto in circostanze misteriose. Il suo funerale è un evento imperdibile per tutti i leader del mondo occidentale.

Eckhart in testa. Ma quello che è iniziato come l’evento più protetto della Terra si trasformerà molto presto in un complotto mortale per uccider i leader più potenti del Pianeta. Solo 3 persone avranno l’occasione di fermare tutto ciò: il Presidente degli States, la sua formidabile guardia del corpo e un agente dell’MI-6 inglese, che non si fida giustamente di nessuno.

“Olympus Has Fallen è stato preso d’assalto dal pubblico, e siamo entusiasti di aver alzato la posta in gioco con London Has Fallen, con Gerard Butler di nuovo mattatore. Gli spettatori possono aspettarsi un altro film ricco di azione e brividi.”

Queste le parole del CEO Focus Peter Schlessel, per un titolo al momento senza regista. Perchè ancora non comunicato. Sostituzione in arrivo per Antoine Fuqua? Uscito nei cinema d’Italia nell’aprile del 2013, Attacco al Postere aveva incassato quasi 4 milioni di euro.

Fonte: Collider