David Goyer mette mano al remake di Viaggio allucinante prodotto da James Cameron

Sarà David Goyer a sceneggiare la nuova versione di Viaggio Allucinante, sci-fi del 1966 che diede poi vita all'omonimo romanzo di Asimov

La 20th Century Fox ha bussato alla porta di David Goyer per far rinascere Fantastic Voyage, sci-fi del 1966 che da anni James Cameron sta provando a far resuscitare. Se fino a pochi mesi fa sembrava che Shawn Levy fosse a bordo del progetto in qualità di regista, poi si è tutto arenato. Un'altra volta. Diverse le bozze di sceneggiatura scritte, fino alla sospensione definitiva della pellicola. Ma tutto è ora cambiato, perché la Fox si è per l'appunto affidata a Goyer, arruolato non solo in qualità di sceneggiatore ma anche di produttore esecutivo.

Goyer, tra le altre cose, potrebbe limitarsi a tracciare uno script 'basico', di partenza, per poi cedere l'intero lavoro ad un altro sceneggiatore. Tutto sta nel plasmare una storia, credibile ed attendibile, in modo da riportare a galla un classico racconto di fantascienza. L'idea di Cameron è quella di dar vita ad un titolo 3D pieno di action ed avventura.

voyage

Basato su un racconto di Otto Klement e Jerome Bixby, il film originale diede poi vita ad un omonimo romanzo firmato Isaac Asimov (e non il contrario, anche se il libro uscì prima del film), con 5 nomination agli Oscar e 2 statuette vinte, tra le quali quella per i Migliori effetti speciali. Protagonisti della trama alcuni scienziati riusciti a creare una tecnica di microchirurgia che permette di entrare nel corpo del paziente in piccole capsule. Nel 1987 fu Joe Dante, con lo splendido Salto nel buio, a prendere 'ispirazione' dall'opera di Richard Fleischer.

Goyer, nel frattempo, procede spedito con i suoi mille progetti. Dopo aver sceneggiato l'Uomo d'acciaio è al lavoro su Batman vs. Superman, ma anche sull'atteso adattamento cinematografico di Sandman, opera di Neil Gaiman con Joseph Gordon -Levitt mattatore. Non contento ha ceduto alla televisione, mettendo mano alle serie Constantine e Da Vinci's Demons. Nel suo futuro si faranno poi spazio anche gli script di Metal Gear Solid e della Justice League. Quando si dice un'agenda ricca di impegni.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: