Home Notizie Film 2015-2016: Keira Knightley in Everest – Matt Smith in Terminator 5

Film 2015-2016: Keira Knightley in Everest – Matt Smith in Terminator 5

Da Doctor Who a Terminator per Matt Smith, mentre Keira Knightley va a scalare l’Everest

pubblicato 2 Maggio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 02:05

– Everest: dopo Jason Clarke, Josh Brolin, John Hawkes, Jake Gyllenhaal, Martin Henderson, Emily Watson, Michael Kelly, Thomas M. Wright, Sam Worthington e Robin Wright, anche Keira Knightley si è aggiunta al cast di Everest, atteso nuovo film di Baltasar Kormakur, regista di Cani Sciolti. La pellicola porterà in sala due diverse spedizioni che lotteranno per sopravvivere alla scalata della più alta montagna del mondo. Riprese partite da più di un mese, con location anche a Cinecittà, con la Kneightley chiamata a vestire i panni di Jan Arnold, vedova dello sciatore Rob Hall. Tratto da una storia vera e girato in 3D, il film uscirà il 18 settembre del 2015.

– Dominion: alla faccia dell’indie movie. Cast da urlo per il dramma Dominion, visto l’arrivo di Rhys Ifans, Diego Luna e John Malkovich. Ifans interpreterà il poeta gallese Dylan Thomas, con il film che si concentrerà sugli ultimi giorni prima della sua morte, prematura e avvenuta nel 1953, a New York, quando Thomas aveva appena 39 anni. A sceneggiare e dirigere il tutto Steven Bernstein, con Zosia Mamet (Girls) , Tony Hale (Veep) e Phil Ettinger a completare il cast. Riprese al via entro la fine del mese.

– Autobahn: Nicholas Hoult, Felicity Jones, Anthony Hopkins e Ben Kingsley, tutti insieme appassionatamente per Autobahn, nuovo film diretto da Eran Creevy che vedrà due giovani americani finire nei guai nel cuore della Germania, in quanto incastrati da due criminali alquanto astuti, interpretati dalla strana coppia Hopkins-Kingsley. Imminete il via alle riprese, da effettuare tutte in Germania.

– Terminator Genesis: ancora uno. Dopo Arnold Schwarzenegger, Jason Clarke, Emilia Clarke, Jai Courtney, JK Simmons, Dayo Okeniyi e Byung Hun Lee, anche Matt Smith, star del britannico Doctor Who, si è aggiunto al cast di Terminator: Genesis, 5° capitolo dell’infinita saga. Smith vestirà i panni di un nuovo personaggio molto legato a John Connor. Di più non si sa. Diretto da Alan Taylor, il film è stato sceneggiato da Laeta Kalogridis e Patrick Lussier, mentre la Skydance Productions di David Ellison e Dana Goldberg produrrà il tutto. Smith, come detto, è famoso per aver interpretato Doctor Who per 3 anni, mentre in sala non si era mai visto. Fino ad oggi. Terminator Genesis uscirà al cinema il 1° luglio del 2015.