Home Curiosità Star Wars Day: clip “Lego Yoda Chronicles” e trailer nuova app “Star Wars Journeys”

Star Wars Day: clip “Lego Yoda Chronicles” e trailer nuova app “Star Wars Journeys”

Proseguiamo i festeggiamenti dell’evento “Star Wars Day” con i nuovi cortometraggi “Lego” dedicati a Yoda e il lancio di una nuova App per cellulari targata LucasFilm.

pubblicato 4 Maggio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 02:03

Proseguiamo le celebrazioni dello Star Wars Day con due clip tratte dalla serie di cortometraggi che espandono la saga di Star Wars all’interno dell’universo LEGO con l’inconfondibile stile e humour portati dai personaggi dei mitici mattoncini.

A seguire due clip in anteprima di LEGO Star Wars – Yoda Chronicles: Fuga dal Tempio Jedi, nuovo speciale Disney Channel che segue Lego Star Wars: L’Impero Fallisce Ancora, altro speciale da 22 minuti già disponibile in DVD e in edizione italiana.

Nelle clip seguiamo l’Imperatore Palpatine che ci fa ascoltare il suo nuovo tema musicale e introduce il suo nuovo apprendista, Darth Vader, che si sta ancora abituando alle sue nuove gambe meccaniche.

Nella seconda clip, Yoda e Obi-Wan arrostiscono marshmallows su Dagobah, mentre ricordano i tempi andati quando l’Impero era in piena fase di espansione e cominciava la sua conquista della galassia.

LEGO Star Wars: The New Yoda Chronicles “Escape from the Jedi Temple” Preview Clip:

Trama dello speciale:

Ambientato al tempo dei prequel di Star Wars, THE YODA CHRONICLES ha per protagonista il solo e unico Yoda — il Maestro Jedi che ne ha viste e fatte di tutti i colori e che ha addestrato generazioni di Cavalieri Jedi – in un’avventura del tutto nuova. Con l’aiuto di una nuova classe di Padawan, Yoda conduce i Jedi in una lotta disperata per fermare Darth Sidious e i suoi lacché, prima che costruiscano una nuova super-arma che potrebbe distruggere la Repubblica e vincere la guerra per le forze del Male.

LEGO Star Wars: The Yoda Chronicles: Escape from the Jedi Temple” preview clip 2:

La app Lucasfilm “Star Wars Journeys : La minaccia fantasma”

Concludiamo i nostri contenuti dedicati allo Star Wars Day con un una nuova app lanciata della LucasFilm che puntando sull’interesse suscitato dalla nuova trilogia annunciata, ha colto l’occasione per pubblicare la prima di una nuova serie di app per dispositivi mobili dal titolo Star Wars Journeys.

Si tratta di veri e propri libri interattivi attualmente disponibili solo per i dispositivi Apple, con la prima applicazione basata su Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma.

LucasFilm prevede di far debuttare una app per ciascuno dei primi sei film fino all’uscita nelle sale dell’attesissimo Star Wars: Episodio VII previsto per il 18 dicembre 2015.

La prima app La minaccia fantasma è suddivisa in tre parti, tra cui una modalità “storia” incentrata sulla trama del film. Ci sarà anche un database di personaggi, veicoli, città e mondi che darà agli utenti un’ampio sguardo su questo enorme universo.

Ogni applicazione viene fornita anche con un gioco, con La minaccia fantasma il gioco sarà incentrato su sequenze di corsa su “sgusci” e i lettori potranno sbloccare potenziamenti per i loro piloti attraverso la modalità storia.

Gli altri capitoli della serie:

Star Wars Journeys : L’attacco dei cloni
Star Wars Journeys : La Vendetta dei Sith
Star Wars Journeys : Una nuova speranza
Star Wars Journeys : L’impero colpisce ancora
Star Wars Journeys : Il ritorno dello Jedi

Il trailer di Star Wars Journeys: La minaccia fantasma

Clip con Gameplay di Star Wars Journeys: La minaccia fantasma