Ecce Bombo torna al cinema!

Da oggi i romani potranno tornare a vedere al cinema uno dei classici della cinematografia nazionale, una perla della comicità non voluta, ma indiscussa, del maestro Nanni Moretti, ovvero Ecce Bombo! A 30 anni dalla sua uscita nelle sale, Moretti ripropone, nel suo cinema, il Nuovo Sacher, uno dei suoi film più riusciti e apprezzati,

Da oggi i romani potranno tornare a vedere al cinema uno dei classici della cinematografia nazionale, una perla della comicità non voluta, ma indiscussa, del maestro Nanni Moretti, ovvero Ecce Bombo!

A 30 anni dalla sua uscita nelle sale, Moretti ripropone, nel suo cinema, il Nuovo Sacher, uno dei suoi film più riusciti e apprezzati, con tanto di lettura dei diari di Caro Diario da parte dello stesso Moretti dopo l’ultimo spettacolo!

Ecce Bombo uscì in sordina, era il 2° film di Moretti, dopo il travolgente Io sono un autarchico, voleva essere un film drammatico, a detta del regista, ed inceve diventò un classico, con battute memorabili che ancora oggi vengono ripetute a memoria, come la mitica: “Come campi? te l’ho detto:giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio cose..”.
Un geniale capolavoro, che tutti i romani potranno rivedere, con gioia, direttamente nella casa artistica dello stesso Nanni, chi può ne approfitti!

Su Continua la famosa scena della telefonata: “Ma si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?”.
Che dire,GENIALE!

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →