Home Notizie Ecce Bombo torna al cinema!

Ecce Bombo torna al cinema!

Da oggi i romani potranno tornare a vedere al cinema uno dei classici della cinematografia nazionale, una perla della comicità non voluta, ma indiscussa, del maestro Nanni Moretti, ovvero Ecce Bombo!A 30 anni dalla sua uscita nelle sale, Moretti ripropone, nel suo cinema, il Nuovo Sacher, uno dei suoi film più riusciti e apprezzati, con

6 Dicembre 2006 10:58

Da oggi i romani potranno tornare a vedere al cinema uno dei classici della cinematografia nazionale, una perla della comicità non voluta, ma indiscussa, del maestro Nanni Moretti, ovvero Ecce Bombo!

A 30 anni dalla sua uscita nelle sale, Moretti ripropone, nel suo cinema, il Nuovo Sacher, uno dei suoi film più riusciti e apprezzati, con tanto di lettura dei diari di Caro Diario da parte dello stesso Moretti dopo l’ultimo spettacolo!

Ecce Bombo uscì in sordina, era il 2° film di Moretti, dopo il travolgente Io sono un autarchico, voleva essere un film drammatico, a detta del regista, ed inceve diventò un classico, con battute memorabili che ancora oggi vengono ripetute a memoria, come la mitica: “Come campi? te l’ho detto:giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio cose..”.
Un geniale capolavoro, che tutti i romani potranno rivedere, con gioia, direttamente nella casa artistica dello stesso Nanni, chi può ne approfitti!

Su Continua la famosa scena della telefonata: “Ma si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?”.
Che dire,GENIALE!