Home Notizie Insidious: Chapter 3 – Leigh Whannell alla regia

Insidious: Chapter 3 – Leigh Whannell alla regia

Debutto alla regia con Insidious: Chapter 3 per Leigh Whannell

pubblicato 8 Maggio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 01:56

Con James Wan occupatissimo, vedi Fast and Furious 6, Focus Features, Entertainment One, Sony Pictures Worldwide Acquisitions e Blumhouse Productions hanno quest’oggi annunciato il nome di colui che porterà in sala Insidious: Chapter 3, in arrivo il prossimo 3 aprile del 2015. Ovvero Leigh Whannell, chiamato anche a sceneggiare l’intera operazione. Una scelta più che logica, visto e considerato che Whannell ha messo mano alle sceneggiature dei primi due capitoli, riusciti ad incassare rispettivamente 97,009,150 dollari e 161,919,318 dollari, dopo essere complessivamente costati 7 milioni.

Un successo strepitoso, è evidente, con lo storico sceneggiatore di Wan finalmente pronto al grande salto. Suoi gli script dei primi 3 Saw, per poi passare a Dead Silence e ai due Insidious. Con questo terzo farà il suo debutto alla regia. Steven Schneider, Brian Kavanaugh-Jones, Peter Schlessel, Lia Buman e Xavier Marchand faranno da produttori esecutivi, con il via alle riprese annunciato in estate, per questo 7 luglio.

“E’ con grande piacere che giriamo il nuovo Insidious con il suo co-creatore Leigh Whannell. Siamo tutti entusiasti di vedere in quale direzione Leigh porterà la prossima puntata e siamo ovviamente lieti di dare il benvenuto a James Wan nel suo nuovo ruolo di produttore. “

Queste le parole di Peter Schlessel, CEO Focus Features CEO, per una saga esplosa nel 2010, quando una giovane coppia si trasferì con i suoi tre bambini in una vecchia e, in apparenza, tranquilla casa di periferia. Dopo una caduta accidentale Dalton, il piú grande dei figli, entra inspiegabilmente in coma e strani fenomeni cominciarono a verificarsi all’interno dell’abitazione. La coppia spaventata decide di traslocare ma le cose non sembrano migliorare e gli stessi fenomeni si ripresentano anche nella nuova casa. L’intervento di una vecchia medium farà emergere un’inquietante verità.

Con Oltre i confini del male. Insidious 2, ovviamente tornò la famiglia Lambert, anche perché perseguitata dai fantasmi mentre cercava di svelare il misterioso segreto che li ha lasciati pericolosamente legati al mondo degli spiriti. Ma i Lambert potranno contare solo su loro stessi e sull’aiuto di vecchi alleati per sconfiggere i demoni e far luce sulla verità prima che le forze del male prendano il sopravvento.

Fonte: Comingsoon.net