Home Notizie Film 2015-2016: Nat Wolff per L’ombra dello scorpione – Laura Linney in A Slight Trick of the Mind

Film 2015-2016: Nat Wolff per L’ombra dello scorpione – Laura Linney in A Slight Trick of the Mind

Laura Linney al fianco di un vecchio Sherlock Holmes interpretato da Ian McKellen in A Slight Trick of the Mind, con Nat Wolff primo nome per L’ombra dello scorpione

pubblicato 8 Maggio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 01:55

A Slight Trick of the Mind: Laura Linney reciterà accanto a Ian McKellen nel film A Slight Trick of the Mind, dramma diretto da Bill Condon (Demoni e Dei) che vedrà il leggendario McKellen indossare i panni di un anziano Sherlock Holmes, ormai vicino alla morte e affiancato dalla governante e dal suo giovane figlio. La Linney, ovviamente, indosserà i panni della governante, con il vecchio Holmes che torna sulle circostanze del caso irrisolto che lo costrinsero al ritiro. Anche per la Linney si tratterà di un ritorno al fianco di Condon, avendo girato con lui Kinsey e The Fifth Estate.

L’ombra dello scorpione: anche se siamo ancora alla fase di scrittura, Josh Boone ha già annunciato che Nat Wolff, a breve in sala con il ‘suo’ Colpa delle stelle, prenderà parte a L’ombra dello scorpione, attesa trasposizione cinematografica di un best seller di Stephen King. D’altronde Wolff ha preso parte a tutti i film di Boone, quindi non poteva proprio mancare. Nessuno sa, ovviamente, quale ruolo sarà a lui riservato. Al centro della trama l’errore di un computer e l’incoscienza di pochi uomini per scatenare la fine del mondo. Il morbo sfuggito a un segretissimo laboratorio semina morte e terrore. Il novantanove per cento della popolazione della terra non sopravvive all’apocalittica epidemia e per i pochi scampati c’è una guerra ancora tutta da combattere, una lotta eterna e fatale tra chi ha deciso di seguire il Bene e appoggiarsi alle fragili spalle di Mother Abagail, la veggente ultracentenaria, e chi invece ha scelto di calcare le orme di Randall, il Senza Volto, il Male, il Signore delle Tenebre.

– Jacqueline Ess: perfida e meravigliosa Cersei Lannister in Game of Thrones, Lena Headey prepara il ritorno al cinema con Jacqueline Ess, adattamento cinematografico di un racconto breve firmato Clive Barker. Un horror, in conclusione, con la protagonista che possiede l’abilità di mutare il proprio corpo, diventando di fatto un terribile mostro. Clive Barker seguirà la produzione della pellicola con la sua Seraphim Films, con la sceneggiatrice Jovanka Vukovic debuttante in cabina di regia.

– Las Madres: sarà la Leslie Mann di Tutte contro lui – The Other Woman la protagonista di Las Madres, commedia Dreamworks che ruoterà attorno a 3 amici disoccupati che provano a ‘svoltare’ dal punto di vista economico catturando un criminale con sopra la testa una ricca taglia. Di Pam Brady lo script, con un regista ancora da scovare.