Home Curiosità Trailer di Klimt con John Malkovich

Trailer di Klimt con John Malkovich

Da più di un anno John Malkovich sta interpretando il ruolo del pittore Gustav Klimt.Il regista incaricato di rilevare la vita dell’artista e portarla sul grande schermo è Raúl o Raoul Ruiz, cineasta cileno, trapiantato in Francia, che avrebbe recentemente iniziato la pre-produzione della pellicola ‘Love and Virtue’, anch’essa con Malkovich. Qui trovate il trailer

7 Dicembre 2006 14:18

Klimt; il film
Da più di un anno John Malkovich sta interpretando il ruolo del pittore Gustav Klimt.Il regista incaricato di rilevare la vita dell’artista e portarla sul grande schermo è Raúl o Raoul Ruiz, cineasta cileno, trapiantato in Francia, che avrebbe recentemente iniziato la pre-produzione della pellicola ‘Love and Virtue’, anch’essa con Malkovich.
Qui trovate il trailer di ‘Klimt’, in uscita in Spagna il 26 di gennaio.

La pellicola ci trasporta al principio del ventesimo secolo, nell’anno 1918 quando Klimt (John Malkovich) giaceva sul letto di morte. Utilizzando tal momento come punto di partenza, rivivremo attraverso le sue visione febbrili, la sua vita a ritroso.

Raúl Ruiz si serve di fatti, citazioni e conversazioni attorno alla vita di Klimt, per dotare di autenticità il suo lavoro. Come ad esempio, la profonda relazione che lo unì con il pittore Egon Schiele, alla quale è dedicata molto spazio nella pellicola. La opera stessa di Klimt, quanto la pellicola di Ruiz, sono una magistrale lezione di storia, una “evocazione visuale” sulla Vienna del ventesimo secolo e sulla Belle Époque, che contribuisce a creare l’atmosfera che fa da sfondo alle vicende.

Il cineaste cileno, Raúl Ruiz, riceve riconoscimenti internazionali dall’inizio degli anni 80′, dove fu considerato uno dei registi più innovatori degli ultimi anni. Pare addirittura che sia considerato uno fra i massimi sperimentatori subito dopo Jean-Luc Godard.
Klimt è uno dei miei pittori preferiti, e di sicuro rappresenta una personalità avvincente per la produzione di una biopic. In attesa di un eventuale data di release italiana, se e quando vi sarà, vi rimandiamo ai link del caso.

Fonte: blogdecine