Vicolo cieco di Patricia Highsmith al cinema con Patrick Wilson e Jessica Biel

Patrick Wilson, Jessica Biel, Imogen Poots e Toby Jones in The Blunderer, romanzo di Patricia Highsmith

Celebre scrittrice statunitense morta nel 1995, Patricia Highsmith è stata più volte saccheggiata da Hollywood. Il suo primo romanzo, Sconosciuti in treno, venne preso da Alfred Hitchcock e trasformato ne L'altro uomo, mentre nel corso degli anni tanti altri sono stati i film tratti dalle sue opere. Il talento di Mr. Ripley, ovviamente, ma anche Delitto in pieno sole, L'amico Americano e Il gioco di Ripley. Ebbene a 20 anni dalla morte il suo terzo romanzo, The Blunderer, edito nel 1954 e arrivato in Italia grazie a Bombiani con il titolo Vicolo cieco, diverrà cinema.

Il cast sarà formato da Patrick Wilson, Jessica Biel, Imogen Poots e Toby Jones, con Andy Goddard in cabina di regia. Ambientato negli anni '50 di New York, il romanzo originale ruotava attorno a Walter Stackhouse, giovane avvocato che ha sposato Clara, una donna nevrotica. Il suo matrimonio è un fallimento, ma Walter riesce a mantenerlo saldo finché non si innamora di Ellie e decide di lasciare la moglie. Un giorno legge per caso sul giornale di una donna trovata morta in una stazione dell'autobus. Forse vittima del marito. Da quel momento la mente di Walter non trova pace e i suoi pensieri ricadono ossessivamente sulla donna uccisa. Fino a quando Clara non viene ritrovata morta in circostanze analoghe a quelle della donna del trafiletto. Il caso viene assegnato a un tenente di polizia che si accorge della somiglianza dei due omicidi. E dalle immagini emergono inquietanti parallellismi tra la vita delle due coppie.

US-OSCARS-ARRIVALS

Un vero e proprio thriller, prodotto dalla Killer Films di Christine Vachon e David Hinojosa, insieme alla Sierra Pictures di Ted Hope. Via alla produzione entro la fine dell'anno, con le vendite internazionali che prenderanno vita direttamente all'imminente Festival di Cannes, dove il film, tra 12 mesi, potrebbe sbarcare.

Fonte: Comingsoon.net

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail