Home Notizie I criminali più “alla moda” del cinema secondo AskMen

I criminali più “alla moda” del cinema secondo AskMen

La classifica di AskMen sui 10 delinquenti più “stilosi” del cinema criminale

di carla
pubblicato 12 Maggio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 01:49

In occasione dell’uscita del film Parker, il sito AskMen ha stilato una top ten davvero interessante su 10 Stylish Criminals. Potevo forse non condividerla con voi? No, di certo. Eccoci qui.

Nel thriller Parker, Jason Statham interpreta un ladro professionista che vive con la sua propria serie di regole. Ha un codice univoco di etica, e un codice unico di stile. Travestito da camionista, da sacerdote o un miliardario del Texas, Parker fa “cose cattive” ma sa sempre come farlo con stile. I criminali più cool della storia del cinema conoscono lo stile e sanno come vestirsi.

George Clooney – Danny Ocean

Ocean’s Eleven & seguiti: George Clooney ha riportato in auge l’importanza di vestirsi bene con “Ocean’s Eleven”, eclissando lo stile del film originale. Il suo stile moderno e casual è stato immediatamente abbracciato da uomini di tutto il mondo.

Robert Redford – Johnny Hooker

La stangata: Gli abiti audaci a strisce, il borsalino, le giacche dai colori vivaci, hanno reso Johnny Hooker un criminale “classico” per i secoli e i secoli. Mentre i vestiti sono di un’altra epoca, lo stile e la spavalderia di questo truffatore sono senza tempo.

Martin Sheen Come Kit

La rabbia giovane: il denim, dalla testa ai piedi, regala alla memorabile interpretazione di Martin Sheen un look tutto americano. Le T-shirt e gli stivali da cowboy bianchi parlano del suo desiderio di essere un individuo, un cowboy in un inferno che lo vuole conforme.

Jason Statham – Parker

Parker: Parker gioca secondo le proprie regole in molteplici travestimenti, ma mostra il suo stile in abiti diversi.

Joseph Gordon-Levitt – Arthur

Inception: nell’interpretare il partner di Leonardo DiCaprio nel mondo criminale, Joseph Gordon-Levitt si reinventa un look “geek chic” con un tocco sofisticato. Arthur trasuda fiducia in abiti esigenti con toni tenui e linee pulite.

Warren Beatty - Clyde Barrow- gangster story

Warren Beatty – Clyde Barrow

Gangster Story: Warren Beatty infonde stile e personalità nel suo ritratto di Clyde Barrow indossando abiti e camicie slim-cut, rendendo il famigerato rapinatore di banche un anti-eroe romantico.

Jean-Paul Belmondo – Michel Poiccard / Laszlo Kovacs

Fino all’ultimo respiro: Jean-Paul Belmondo ha uno stile New-Wave che unisce sensibilità moderna al fascino criminale. E’ bohemien e raffinato. Belmondo ha cambiato per sempre il modo in cui il pubblico, e le donne, di tutto il mondo vedono il reietto vagabondo senza un soldo.

Michael Caine – Charlie Croker

The Italian Job: Le camicie a collo alto e i polsini delle giacche rivelano un’epoca dedicata ai gemelli e alle cravatte dai nodi Windsor.

Steve McQueen – Thomas Crown

Il caso Thomas Crown: Steve McQueen ha perfezionato il look su misura per i criminali nel film “Il caso Thomas Crown”. McQueen aveva ogni capo di abbigliamento realizzato a mano e su misura, per esprimere il livello di ogni dettaglio.

Al Pacino – Michael Corleone

Il Padrino & seguiti: Sotto i suoi abiti abiti italiani fatti a mano, Corleone stava tramando il suo prossimo atto di vendetta. Il contrasto tra il look italiano e la violenza stabilì un nuovo standard per i gangster cinematografici.