Insurgent - Octavia Spencer entra nel cast

Dopo Kate Winslet un altro Premio Oscar per la saga di Veronica Roth. Octavia Spencer

Incassati 258,057,595 dollari in tutto il mondo con Divergent, in casa Lionsgate scaldano i motori per il via alle riprese di Insurgent, capitolo due della saga editoriale firmata Veronica Roth. Ebbene dopo Kate Winslet, ammirata nel primo 'episodio' con tanto di epica scazzottata finale, la produzione del film ha appena accolto un altro Premio Oscar, ovvero Octavia Spencer. L'attrice di The Help e Snowpiercer sarà Johanna, leader della fazione Amity. Al suo fianco, ancora una volta, la protagonista Shailene Woodley, Theo James, Miles Teller, Jai Courtney, Rich Graff e come detto la Winslet.

A dirigere le danze il tedesco Robert Schwentke, in arrivo dal disastroso R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà, con Brian Duffield e Akiva Goldsman autori dello script. Douglas Wick e Lucy Fisher produrranno il tutto con la loro Red Wagon Entertainment, con Todd Lieberman e David Hoberman produttori esecutivi attraverso la loro Mandeville Films. Sarà poi la Lionsgate, attraverso la sua etichetta Summit, a rilasciare il film il prossimo 20 marzo del 2015. Meno di un anno all'uscita. Il terzo ed ultimo capitolo della serie, Allegiant, è stato ovviamente diviso in due parti, con la prima in arrivo il 18 marzo del 2016 e la seconda il 24 marzo del 2017.

FOX 2014 Programming Presentation

Una scelta può cambiare il destino di una persona... o annientarlo del tutto. Ma qualsiasi essa sia, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, in Insurgent Tris cerca disperatamente di salvare tutti quelli che ama e se stessa, e di venire a patti con il dolore per la perdita dei suoi genitori e con l'orrore per quello che è stata costretta a fare. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il proprio ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei... Ora che la guerra tra le fazioni incombe e segreti inconfessabili riemergono dal passato, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare.

Fonte: Comingsoon.net

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail