Gli animali fantastici: dove trovarli - lo spin-off di Harry Potter uscirà il 18 novembre del 2016

Ancora 30 mesi e il mondo magico di Harry Potter tornerà al cinema grazie a Gli animali fantastici: dove trovarli

La Warner Bros. ha finalmente rotto gli indugi nei confronti de Gli animali fantastici: dove trovarli, spin-off di Harry Potter pronto ad uscire in sala con una nuova trilogia. Pseudobiblium della scrittrice inglese J. K. Rowling, Fantastic Beasts and Where to Find Them diverrà realtà il 18 novembre del 2016, ovvero 5 anni dopo la release di Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2, ultimo capitolo della ricca saga.

Sceneggiato dalla stessa Rowling, al debutto da questo punto di vista, il film seguirà le avventure di un nuovo personaggio, ovvero l'autore fittizio del libro, Newt Scamandro, famoso "magizoologo". Una nuova trilogia sul mondo della magia, con creature e personaggi a dir poco fantasiosi, alcuni dei quali saranno più che familiari ai devoti fan di Harry Potter. La storia prenderà piede a New York, 70 anni prima dei fatti raccontati da Columbus&Co al fianco di Daniel Radcliffe.

Gli animali fantastici: dove trovarli

Uno spin-off in forma di prequel, potremmo definirlo. Pubblicato nel 2001, Gli animali fantastici: dove trovarli è stato ideato dalla Rowling come copia di uno dei libri scolastici di Harry Potter. Newton "Newt" Artemis Fido Scamandro, il suo autore, si è diplomato ad Hogwarts e ha iniziato a lavorare al Ministero della Magia nell'ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche. Il lavoro presso l’"Ufficio Ricerca e Regolamentazione Draghi" gli consentì di compiere numerose ricerche e viaggi, a dir poco fondamentali per la creazione del suo libro più conosciuto "Gli Animali Fantastici: dove trovarli". Per l'appunto.

Ad oggi non si hanno notizie sulla pellicola, vedi regista e/o protagonisti, ma il 18 dicembre del 2016 la nuova Rowling non avrà concorrenza al box office Usa, non essendoci ancora altri film in programmazione. Anche se 5 giorni dopo la Walt Disney Pictures ha annunciato l'uscita di un imprecisato titolo animato.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: