Call Me Francesco: Daniele Luchetti per il biopic di Papa Francesco

Call Me Francesco sarà il nome del film dedicato a Papa Francesco: già deciso il regista, Daniele Luchetti, e i principali protagonisti.

Our Life - Photocall:63rd Cannes Film Festival

Non ci sono solo i servizi sociali di Silvio Berlusconi, nel futuro di Daniele Luchetti: oltre ad Anche i Ricchi Servono, il regista girerà infatti anche il film Call Me Francesco, biopic da 12 milioni in lingua spagnola dedicata alla figura di Papa Francesco. Sarà naturalmente la prima del suo genere, dall'elezione di Mario José Bergoglio alla carica precedentemente appartenuta a Benedetto XVI.

Secondo quanto riporta Variety in esclusiva, le riprese di "Francesco" inizieranno quest'estate in Argentina: alla produzione troveremo Piero Valsecchi, il cui obiettivo è quello di far arrivare il film nelle sale per i 78 anni del Papa, vale a dire il 17 dicembre, o al massimo entro gennaio 2015. Dopo il Paese natale di Bergoglio, verranno girate altre scene anche in Italia e Germania.

Nonostante il cast debba ancora essere completato, Valsecchi ha "annunciato" chi sarà a vestire i panni di Papa Francesco: si tratterà di due attori spagnoli, che naturalmente interpreteranno la stessa persona in diversi momenti della sua vita: una intorno ai 30 anni, l'altra intorno ai 60.

Il biopic sarà un adattamento del libro Francesco. Il Papa della gente, arrivato anche in Italia e scritto da Evangelina Himitian, giornalista del quotidiano argentino La Nacion.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail